|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Opera o FireFox ?
Spero di essere nella sezione adatta...volevo chiedervi quali fra i due browser è il più sicuro e con migliori estensioni.Uso FF con Noscript,BetterPrivacy,AD-Block e Ghostery,volevo sapere se Opera risulta essere più veloce,sicuro e "blindato" di FF e sopratutto se è di facile utilizzo.Grazie di tutto
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io preferisco Opera per comodità soprattutto, ma anche per snellezza.
Quello che preferisco e' soprattutto il fatto che anche senza installare nessun componente aggiuntivo ti dia gia' praticamente tutto quello che ti serve: - download manager decente (con supporto anche a bittorrent) - accesso rapido alle pagine - motori di ricerca personalizzabili - blocco popup automatico - rendering veloce delle pagine L'unica pecca riguarda la compatibilità con alcuni siti.. lacuna che forse sarà colmata con l'uscita di Opera10, che introdurrà funzionalità molto interessanti (come ad esempio i web-fonts) e prestazioni maggiori. Firefox rimane la scelta giusta per chi cerca il massimo della compatibilità. Ma, a mio parere, risulta più lento dato che per ottenere le stesse funzioni e' necessario installare diversi plugins che lo rallentano un po': differenza che si nota solo su Pc di qualche anno fa... ma differenza che c'e'... e dato che c'e'.. io, personalmente faccio cosi': uso sempre Opera, poi quando ho necessità di compatibilità apro Firefox oppure (purtroppo a volte e' un obbligo) IE. Un punto a favore di firefox e' certamente il fatto di essere OpenSource (ovvero il codice sorgente e' libero di essere modificato, migliorato, da chiunque). Opera invece e' Free, ma non OpenSource. Spero di esserti stato utile. saluti Ultima modifica di falcobianco : 26-02-2009 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
chiarissimo...grazie mille per le informazioni.
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io adoro Firefox per l'elevata personalizzazione tramite aggiunte di plugin (= estensioni), in alcuni casi puoi anche automatizzare alcune delle cose che sarebbero altrimenti manuali..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
tipo automatizzare le chiusure dei topic e sospensioni
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
Ma perchè usarne uno solo ?
Io uso opera per i forum firefox per i sitarelli pericolosi e IE7 per siti che verrebbero visualizzati male visto che li progettano solo per lui. Se volete il max della velocità provate epigraphy o konqueror a 64 bit. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
li uso entrambi
come è già stato detto sopra FF con le dovute estensioni arriva ad essere più sicuro di Opera, che però è insostituibile per certi aspetti ed è molto veloce nella correzione dei bug, essendo (di default senza plugin-settaggi particolari) molto sicuro... insomma..questione di gusti
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() era per bilanciare un pò la discussione scherzi a parte...di default è indubbiamente migliore Opera, anche per leggerezza (come velocità di correzione bug ecc non c'è paragone)...però IMHO Firefox settato con le dovute estensioni (AdBlock, NoScript, WOT) può ritenersi molto molto sicuro, sempre utente permettendo... il controllo che offre Opera, per esempio, sui siti fraudolenti/infetti non è poi molto presente, nonostante non sia roba da poco...mentre in Firefox viene filtrato da 3 diverse estensioni, che operano a livello molto diverso... Saluti
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
2) NoScript per Opera (basta togliere la spunta dalla relativa casella) Per attivare lo javascript su un sito "attendibile" basta cliccarci con il tasto destro --> "modifica preferenze per questo sito" --> tab "scripting" --> "attiva javascript" quindi a mio avviso sono solo diciture che opera manca di quegli add-on per la sicurezza quando ciò è già incluso nella sua gestione interna... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
chrome?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
SisuBrowser
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
riazzituoi, di solito sei preciso e generally speaking sottoscrivo, ma quel "forza il protocollo https evitando quindi problemi di phishing" lo correggerei
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Oops.... sorry mate, ignora il mio ultimo commento
Non avevo interpretato la tua frase in relazione a quanto hai riportato in quell'altro post.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.