|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
HELP ME !!!!!
per conto di amici mi è stato chiesto di essere "fotografo ufficilae" ad un evento di ballo latini americani che si terrà a Ferrara.
La gara si terrà sicuramente in una discoteca , non credo che utilizzeranno le classiche luci da disco (strobo, colori ruotanti etc...) ma le luci bianche che illuminano solo la pista. Le coppie balleranno da sole una alla volta proponendo le loro coreografie. Ho una NikonD40 con un 18/55 + 55/200 (no stabilizzati) e il flash della macchina. Sono indeciso se accettare o meno, non ho mai fatto una cosa del genere e il fatto che da me si aspettino chissà che cosa mi terrorizza abbastanza. Come posso prepararmi per un evento del genere e che consigli mi date per cercare di fare le cose nel miglior modo possibile. Thank U all.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
io dico di si!
la luce dovrebbe essere abbstanza, l'attrezzatura non è al top ma è buona. ISO alte, tipo ad 800, tempi di scatto buoni, attorno al 1/125 - 1/150 per bloccare i ballerini. con lo zoom ci fai pure i volti. il falsh dubito ti servirà, però può essere d'aiuto. scatta in raw (o raw+jpg) così da lavorarci a casa un minimo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Gli ISO alti per il fatto che siamo al buio vero ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mmmm.... se si aspettano davvero molto da te (tipo servono foto da pubblicare) io personalmente rinuncerei, o quanto meno li metterei in guardia sul fatto che sei un amatore con un attrezzatura amatoriale...se poi non sono particolarmente esigenti accetta pure e cerca di divertirti!
purtroppo secondo me ti troverai in difficoltà con la luce: fotografare a tempi brevi (soggetti non in posa) in locali con poca luce senza flash con obiettivi 3,5-5,6 sarà un impresa... se potrai usare un flash (non credo) io investirei in un sb600 (180 €) o simili, e cercherei di far pratica con quello, altrimenti secondo me ti serve almeno una lente luminosa per non rischiare di portare a casa tutte mosse, direi un sigma 30mm o 50mm F/1,4 HSM motorizzato, purtroppo il nikon 35 af-s ancora non è uscito e il nikon 50mm af-s 1,4 costicchia, però un obiettivo luminoso puoi sempre fartelo prestare o affittarlo! per il resto iso molto alti (800-1600) e occhio ai tempi (io scatterei proprio in priorità di tempi controllando che le foto non vengano mosse, eventualmente sottoesponendo leggermente e recuperando con i .nef) buon divertimento!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi sa che è meglio che rinuncio e magari vado li (in forma "anonima) e scatto............poi quello che viene viene.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Che ficata...io farei le classiche foto per accontentarli, ma per me sperimenterei di brutto con effetto mosso, cioè tempi lunghi (intorno al mezzo secondo, od al secondo) e reflex su cavalletto, magari tentando pure il panning in qualche mossa di ballo veloce.
Che bell'opportunità...carne al fuoco ce n'è finchè ne vuoi. Per fare le foto classiche, secondo me, nel dubbio ti converrebbe fare qualche prova preventiva. Vai lì nel luogo da ballo e scatta su un soggetto in movimento con le stesse condizioni di luce...se riesci a fare questa prova, capirai dove e quante sono le difficoltà, quindi potrai decidere se andare avanti o no. Senza prove avvertili a che livello sei, onde evitare figure di m. Ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Con l' attrezzatura che hai fai ben poco. Ciauz Pat
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.