|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bari
|
[RISOLTO][PHP] require () - sotto spazio non desiderato
Signori programmatori. Da poco mi sono avvicinato al PHP e avrei un problema:
http://heronsoft.altervista.org/ questo è l'indirizzo del sito. in una cella di tabella ho inserito questo script php: Codice PHP:
Il problema è che sotto, alla fine della pagina, mi compare no spazio grande quanto in documento importato. All'inizio pensavo che il poblema fosse nell'HTML, ma cancellando lo scipt php tutto si risolve...che devo fare please
Ultima modifica di giusn93 : 09-03-2009 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao, credo che il problema sia legato a questo DIV alto 100%
Codice:
<div style="height:100%;">
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
fa la stessa cosa
![]() ![]() <<non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita affinchè tu lo possa dire>> - Jacques Voltaire <<i filosofi hanno solo interpretato il mondo, in vari modi; si tratta però di cambiarlo>> - Karl Marx Ultima modifica di giusn93 : 27-02-2009 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sicuramente non c'entra niente, ma c'è un errore di sintassi nel tuo script, c'è un punto e virgola di troppo alla fine dell'IF (può darsi pure che hai sbagliato a ricopiarlo qui,
)Codice PHP:
diventa Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mi pare strano perchè ho scaricato in locale il tuo codice, eliminato l'altezza al 100% del div e lo spazio sotto il layout spariva.
Bada che quasi sicuramente è un problema di HTML/CSS non di PHP.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
X packlama:
è il mio primo sito in php...capita. Anche se devo dire che funziona lo stesso e senza errori. X cozzamara (complimenti per il nicknameXD): Anch'io ho rovato a levare il 100%, infatti se visualizzi il sorgete del sito non c'è nessun height="100%" alla fin fine il bug non è poi coì fastidioso, tranne se la suprema saggezza del forum di HU mi darà un'altra mano, penso che rimarrà proprio così.
![]() ![]() <<non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita affinchè tu lo possa dire>> - Jacques Voltaire <<i filosofi hanno solo interpretato il mondo, in vari modi; si tratta però di cambiarlo>> - Karl Marx |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
L'errore è nel tuo foglio di stile "css.css": alla riga 16 quando definiscl'id #colonna_sx, togli quel "height: 100%;". Ho provato in locale in questo modo e funziona.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
[RISOLTO][PHP] require () - sotto spazio non desiderato
Grazie a tutti, ma ho capito da solo. In pratica c'era una tabella di più (2 in realtà) per centrare verticalmente il contenitore del menù a sinistra e degli articoli. L'ho cancellata anche perchè ho scoperto una funzionalità del CSS che non era scritta nel mio piccolo manuale.
Codice PHP:
![]() ![]() <<non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita affinchè tu lo possa dire>> - Jacques Voltaire <<i filosofi hanno solo interpretato il mondo, in vari modi; si tratta però di cambiarlo>> - Karl Marx Ultima modifica di giusn93 : 09-03-2009 alle 14:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.

)