|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
meduse
ecco qualche foto alle meduse... niente di subacqueo, ma solo foto scattate durante unaa gita coi marmocchi all'acquario di genova. tutte fatte con la d200 e il 50 1.8, 1000 iso
1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() commenti e critiche come sempre graditi
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
bellissime le foto complimenti ^^
quella che mi piace di meno è la 2.. forse perchè è troppo granulosa.. invece la 4 e la 5 la grana della foto così ci stà molto bene ^^ come mai hai scelto le meduse?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
erano quelle che si muovevano più piano! luce nelle vasche non abbonda, ho qualche foto di pesce che mi è venuta abbastanza bene me tendenzialmente più l'animale è lento, meno rischi che venga mosso
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie ste
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
Quote:
Ci sono anche le razze e gli animali del madagascar che magari si prestano un pò a fotografarsi e poi c'è anche la sfera al di fuori dell'acquario, dove ci sono piante esotiche, i colibri {credo} farfalle {credo} però sono sicura che c'è un pappagallo all'ingresso
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto tutto, e ho pure accarezzato le razze, cosa che ha fatto impazzire i miei figli solo che non avevo a portata di mano tutto il corredo quindi i colibrì fotografato col 50 non rendono... e alcune vasche non sono molto fotogeniche...
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
a me la 2 non dispiace....sembra quasi finta quella medusa...sembra fatta di vetro di murano
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Molto belle!
Sono proprio molto belle! Ciao. Zp
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Belle si, ma attento a dove nuoti
, visto che tu sei circondato anche dalle meduse. ![]() Ciao e salutami le belle meduse di sardegna, fortunate perchè nuotano in un mare cristallino.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
In questi ultimi due anni verso fine estate arrivano a moltitudini nella spiaggia di Cagliari (che io però non frequento). A vederle dal vivo sono uno spettacolo magnifico che mi è capitato alcune volte. In acquario sono molto belle se ben illuminate e in fotografia se ben riprese (come in questo caso) possono diventare dei bei quadri. Ciao. Zp
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Maledette meduse, sabato scorso una mi ha beccato, molto molto dolore e gonfiore, poi fino a ieri sembrava che l'ustione si fosse ridotta, ma poi è aumentata con un prurito disumano, oggi ho dormito grazie solo al ghiaccio secco, ora sto aspettando le 9 che la farmacia apra, e intanto il sabato al mare mi sa che è saltato...........
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
quindi son fatte con anche il vetro in mezzo? Ottime perchè non si vede il minimo riflesso
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
quindi son fatte con anche il vetro in mezzo? Ottime perchè non si vede il minimo riflesso
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
molto belle...sto 50ino è molto interessante!!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
uh! paleothredding!
grazie per i complimenti, in effetti il vetro è un problema ma la stanza dove ci sono le meduse è piuttosto buia quindi non si generano riflessi... solo il vetro delle vasche è un po' rigato, ma ila profondità di campo ridotta li annulla quasi...
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Provincia di Roma
|
Complimenti belle tutte, in particolare la 1 e la 5, adesso che partirò per le vacanze, anche io farò visita all'acquario di Genova, mi sono informato un po sui vari forum per trovare qualche consiglio utile e tutti dicono che la luce all'interno è veramente poca, quindi gli ISO 1000 sono obbligatori, se anche con il 50 a 1.8 hai avuto problemi, direi che sarà veramente dura riuscire a portare a casa degli scatti decenti.
hai qualche consiglio da darmi? ...dici che il 10 20 e il 70 300 posso tranquillamente risparmiarmeli o pure ci sono zone in cui si possono anche usare, visto che ci sono zone anche all'aperto? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Siracusa
|
Bellissime foto..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.

, visto che tu sei circondato anche dalle meduse.