|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
|
Cambio mobo... formatto??
Salve a tutti
ennesimo mio dubbio amletico... forse cambierò mobo a breve e mi sto portando avanti col lavoro ... ora, so già che mi direte tutti quanti in coro: "cambiando mobo bisogna/è meglio formattare per evitare problemi e/o instabilità", e questo è un dato di fatto... il mio dubbio nasce dal fatto che le due mobo, la mia attuale e quella che monterò, hanno lo stesso chipset, P35... e sono di marche diverse, io lo dico poi non so quanto possa servire...ora... che faccio?? previa ovviamente creazione di immagine del disco con installato vista (non si sa mai) e backup dei file importanti, che dite?? in teoria, dovrebbe poter funzionare, o sbaglio? ![]() qualche trucchetto del mestiere magari non esiste?? sarebbe una discreta rottura di @@ dover reinstallare tutto, ovviamente... ci sarà pur qualche scorciatoia, no? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bellaria
|
Fidati, formatta il pc.
Titan LcPower 560W/ DFI LanParty DARK p35 T2RS/ e8400(c0)@4150Mhz/ 2x2Gb Crucial Ballistix 1150Mhz(Micron)/ Sapphire HD 4870 1Gb gddr5/ 2xraptor da 36 in raid0 (raffreddati ad aria)+2x500 WD Raid +160Gb sata2/ Zalman CNPS9700/ Case TT Xaser/ Toshiba Full HD 32' 2ms / Trattato posit. con x._CowBoy_.x, Omero87, GiaXi, Dextha, A-ha, ste_ita, DariOrso, filbo...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
c'era un sistema per evitare di formattare ma come già hai detto è sempre meglio e bene formattare.se no poi magari spuntano problemi e nn sai + dove mettere le mani
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
|
Io su molti pc sono riuscito a cambiare mobo senza dover reinstallare, con un barbatrucco, però erano pc da ufficio, se è un pc da gaming formatta.
Il barbatrucco comunque è questo http://www.wintricks.it/windxp/xptricks58.html
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
|
Quote:
... sicuri che funga? io una prova la voglio fare, mal che vada userò l'immagine del disco con la vecchia mobo e recupero tutto senza problema... il tutto in teoria, poi c'è la pratica |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
|
Già provato, funge: l'unica cosa è come ti dicevo che ti rimangono i vecchi driver, e questo ad alcuni non va bene.
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.

... ora, so già che mi direte tutti quanti in coro: "cambiando mobo bisogna/è meglio formattare per evitare problemi e/o instabilità", e questo è un dato di fatto... il mio dubbio nasce dal fatto che le due mobo, la mia attuale e quella che monterò, hanno lo stesso chipset, P35... e sono di marche diverse, io lo dico poi non so quanto possa servire...

... sicuri che funga? io una prova la voglio fare, mal che vada userò l'immagine del disco con la vecchia mobo e recupero tutto senza problema... il tutto in teoria, poi c'è la pratica