|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Aiutatemi a scegliere un notebook per uso minimo
Sto cercando un portatile, l’uso che ne farei è modestissimo, consiste in word, excel, internet.
Avrei visto questo: TOSHIBA - L300-1G3 a 550 Euro iva incl. [Celeron-585 (2.16GHz) , 160HD, 2GB, Intel GL40, Wlan, Webcam 0,3Mpix, 15.4" Wide XGA, DL, Vista Business & XP DVD] Che ne pensate? Può bastare per quello che mi serve? Avete altro da consigliarmi? Il motivo per cui l’avrei scelto è che ha Winodws Vista Business con Windows xp recovery quindi se ho capito bene potrei continuare a usare XP a cui sono ormai abituato. Grazie e Saluti a Tutti. Ultima modifica di Ge46 : 02-03-2009 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Si con vista business puoi fare il downgrade a XP.
Però credimi, non ne vale la pena, imparare quelle quattro cose che ti serve sapere con vista ci vogliono 5 minuti, e con quella cifra (anzi meno) ci prendi un NB dualcore che è tutta un altra cosa anche per un uso minimo rispetto a un celeron. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Seguendo il consiglio ho cercato portatili con dual-core e avrei trovato questa offerta in un negozio qui vicino: • HP PRESARIO CQ60 118EL Prezzo Scontato: Euro 459 Intel Pentium T3200 Dual Core - RAM 3 GB - HD 160 GB - Webcam con microfono integrato Windows Vista Home Premium autentico con Service Pack 1 Ricordando che l’uso che ne farò sarà veramente minimo cosa dite? Può bastare? Oppure ritenete che valga la pena di spendere di più e prendere quest’altra offerta: • HP DV5 1210EL Prezzo Scontato: Euro 639 Intel Pentium Dual Core T4200 da 2 GHz - RAM 4 GB - HDD 250 GB - Display Widescreen BrightView WXGA da 15,4" - Webcam integrata - Windows Vista Home Premium autentico con Service Pack 1 Saluti e Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
dipende da te,visto che con i notebook nn si possono fare upgrade di cpu io spenderei di + adesso per nn prendere qualcosa di già troppo vecchio.cmq i prezzi sono alti,sul web con 700 euro prendi un signor portatile.dammi un limite max di spesa e ti indico qualche portatile.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Direi che 700 euro potrebbe essere un limite massimo di spesa, anche se questo non è proprio il problema è che non vorrei sprecare inutilmente denaro per qualcosa che non sfrutterei, faccio presente che ora uso un pc fisso con Sempron 2400, 512MB Ram e HD da 80GB XP PRO e per quello che faccio è più che sufficiente. Sto cercando ora un portatile solo per ragioni pratiche, di spazio e trasportabilità, in quanto trascorrerò i weekend e il periodo estivo in una casa in campagna. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'unica accortezza per avere una macchina bella scattante è quella di mettersi li appena lo compri e disinstallare TUTTO il software in bundle (roba trial e rumente varie). Lasci solo il Vista e i drivers e poi ci installi solo quello che ti serve veramente. Quote:
Calcola che nessuno dei due è con vista business come avrai già visto, ma credimi che se levi tutte le schifezze preinstallate vista non è affatto male e ti ci troverai bene senza dover sentire la mancanza di XP. |
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto il prezzo è molto valido (anzi se magari mi mandi un pvt su dove lo hai trovato potrebbe interessare anche ad altre persone) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
io su trov*pre**i h trovato un TOSHIBA SATELLITE A300-1MZ a 700 euro io prenderei quello,è molto buono e almeno te lo tieni per molti anni.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.