|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
|
Il bus di sistema
ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per proporvi il mio problema.
Vorrei capirci meglio su questo BUS di sistema in quanto a "larghezza". So che è composto da 3 sotto-BUS ovvero: -BUS DATI -BUS INDIRIZZI -BUS CONTROLLI Ora tralasciando la larghezza in bit dei BUS standard (intel, amd, ecc) Avendo un particolare sistema che: -Può avere ram massima di 14 celle da 8 bit (14 byte) -In ogni ciclo del BUS vengono trasferite 6 celle -Il numero totale delle operazioni eseguibili è di 64 Quanto è grande il suo BUS di sistema? Io ho ragionato così: Dato che il numero massimo di celle indirizzabili è di 14, il numero di linee del BUS indirizzi deve essere almeno di 4bit (2 alla quarta fa 16 che è maggiore di 14) Il bus dati è composto da (6celle x 8bit) linee ovvero 48bit Il bus di controllo è composto da 8 bit (2^8 = 64) Quindi il BUS di sistema è composto in totale da 60bit... Secondo voi è giusto?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
|
nessuno sa rispondere?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.