|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Windows update errore 80240016
Salve a tutti quando cerco di aggiornare vista (originale ovviamente) mi esce questo errore "80240016" ... prima ne usciva un altro che con scansioni di vari antimalware e antivirus ho risolto... qualcuno può consigliarmi qualcosa grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
prova a dare un'occhiata a questa discussione (è in inglese) che tratta del tuo problema:
http://www.microsoft.com/communities...65d00d52cf&p=1 o comunque del codice di errore. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
controlla i parametri della connessione.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Potrebbe essere corrotto qualche file di sistema.
Avvia il prompt dei comandi con privilegi di amministratore (digita cmd nel menu start, clicca con il destro sulla voce cmd.exe che apparirà nell'elenco e seleziona "Esegui come amministratore"), quindi digita il seguente comando: sfc /scannow A processo completato, prova a riavviare Windows Update.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Penso anzi sono certo che il tutto sia collegato ad un virus (msqpdxprtahsio.dll) il quale mi apre anche pagine di spam o viene segnalato a quasi ogni avvio del browser.
Ho letto e testato che scannerizzando il pc con antimalware e o antivirus appena rilevavano il virus si avviava la schermata blu di errore irreparabile di windows Ultima modifica di -z@mp- : 01-03-2009 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Protezione risorse di windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati. I dettagli sono disponibili nel file CBS.log windir/logs/CBS/CBS.log |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
http://www.nod32.it/threat-center/en...a1.php?id=1911 Lo conferma questa nota: Esso crea anche il seguente file %Sysdir%\msqpdx[CARATTERI A CASO].dll E' capace anche di agire come rootkit... Ti sposto il thread nella sezione Antivirus
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
ragazzi anche a me dà questo tipo di problema, come mai se il Vista è nuovo e il pc nn manifesta infezioni da alcuna cosa? e in più il Vista mi ha fatto comparire delle volte l'icona di risoluzioni di problemi legati al pc in uso e mi dice che ci sn dei problemi di compatibilità del driver del chipset intel dell'Asus PQ5 Pro e di scaricare la vers. prec. e installare quella, può essere legata a ciò?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.