Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2009, 09:48   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Nuova Zelanda, la ghigliottina è inceppata

mercoledì 25 febbraio 2009

Roma - La Nuova Zelanda temporeggia: l'implementazione della dottrina Sarkozy può attendere, ai cittadini della rete serve del tempo per digerirla, ai provider serve del tempo per rassegnarsi ad agire da boia al servizio dell'industria dei contenuti.



Il modello di moniti e disconnessioni ritagliato su misura di quello francese era stato instillato lo scorso anno nella legge che regola il regime del copyright. Con l'emendamento alla sezione 92A si prevedeva che gli ISP dovessero adottare delle politiche di disconnessione coatta da mettere in atto "nelle circostanze appropriate". Circostanze incarnate da abbonati "che violano ripetutamente il copyright di un'opera usando uno o più servizi Internet dell'ISP, al fine di agire senza il consenso di chi è proprietario dei diritti d'autore".

I provider avevano rumoreggiato ma si erano organizzati per redigere un codice di condotta che regolasse le disconnessioni, culmine delle violazioni dopo un climax di tre avvertimenti: avrebbero agito solo qualora l'industria dei contenuti avesse dalla propria parte la prova incontrovertibile delle violazioni, avrebbero agito solo se fosse stata garantita all'utente la possibilità di difendersi e di rivendicare le proprie ragioni. Ma un carteggio tra i provider e RIANZ, i rappresentanti locali dell'industria della musica era trapelato nei giorni scorsi: le etichette non approvavano il codice di condotta, intendevano inasprirlo per amplificarne la deterrenza.

Le parti stentavano ad accordarsi, il dibattito ferveva, il 27 febbraio, data prevista per l'entrata in vigore degli emendamenti, si avvicinava. Nel contempo, le mobilitazioni dei cittadini della rete.

http://www.youtube.com/watch?v=Wpbad...inceppata.aspx

Risoluti nel difendere il proprio diritto ad esprimersi e ad informarsi online, decisi nel rivendicare il diritto ad un giusto processo, i netizen neozelandesi avevano manifestato il proprio dissenso. Video di protesta e proteste di piazza, mobilitazioni mediate dalla rete. Sulle immagini che li rappresentavano online presso i profili dei social network, sulle homepage dei loro spazi online, i netizen hanno fatto calare un velo nero, a dimostrare la compattezza del dissenso.

I cittadini hanno altresì riversato il proprio furore nelle caselle email dei relatori della proposta di legge. Un parlamentare li ha scossi con un'interrogazione. Il primo Ministro neozelandese John Key ha ora annunciato che l'entrata in vigore dell'emendamento alla sezione 92A verrà sospesa fino al 27 di marzo, finché non si negozierà un accordo che tracci delle linee guida per mettere in atto la risposta graduale in maniera equa e proporzionata. I cittadini della rete accolgono con favore la decisione di temporeggiare. Ma Key non ha esitato a temperare gli entusiasmi, spiegando che la dottrina Sarkozy sta attecchendo in tutto il mondo, seppur con diverse sfaccettature. Un dilagare di una strategia antipirateria che potrebbe passare dai rapporti commerciali fra paesi: "Se la Nuova Zelanda volesse, ad esempio, firmare un accordo di libero scambio con gli Stati Uniti - spiega Key, lasciando implicito il riferimento alla tattica perseguita dall'industria dei contenuti statunitense - avrebbe bisogno di un'altra sezione 92A".

Gaia Bottà

fonte immagine




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 08:34   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
correlata:
Google contro le ghigliottine su punto informatico - brevi
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v