Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2009, 09:29   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Safari 4 incontra il grande pubblico

mercoledì 25 febbraio 2009

Roma - Sono trascorsi otto mesi da quando Apple rilasciò agli sviluppatori la prima versione di test del suo nuovo browser, ed oggi Safari 4 è finalmente pronto per essere provato dalle masse. L'occasione è data dal rilascio della prima beta del browser, che Apple non ha esitato a schiaffare nella home page di Safari invitando tutti gli interessati a scaricarla e testarne con mano le migliorie e le novità.



La casa della Mela definisce il suo pargolo "il browser più veloce e innovativo del mondo", spiegando poi che i "cavalli" di Safari 4 sono erogati dal suo nuovo motore JavaScript Nitro (ex Squirrelfish), a suo dire capace di fornire performance 30 volte superiori a Internet Explorer 7 e 3 volte superiori a Firefox 3. Per i test, Apple si è avvalsa dei due benchmark standard iBench e SunSpider, già da tempo usati dai laboratori indipendenti per confrontare le performance dei principali motori JavaScript presenti e futuri.

Safari 4 abbraccia le più recenti tecnologie standard del Web, come HTML5 e CSS3, ed apre dunque la strada ad applicazioni web più complesse e sempre più vicine al look and feel di quelle desktop. Il browser di Apple è stato tra i primi a superare il test Acid3, principale indice del livello di conformità di un browser a standard quali CSS, JavaScript, e XML, ed è ancora uno dei primi, insieme all'imminente Firefox 3.1, a supportare le applicazioni web in modalità offline.

L'interfaccia grafica non ha subito grossi stravolgimenti, sebbene balzino subito all'occhio almeno due novità: la prima è il posizionamento delle tab in cima alla finestra, in stile Google Chrome, e non più sotto la barra dei preferiti come nelle precedenti release di Safari; la seconda è il raggruppamento di tutti i menù in due soli punti di accesso, in stile Internet Explorer 8. È ora presente anche un tasto "+" per creare istantaneamente una nuova tab: queste possono essere scambiate di posizione come già avveniva nella precedente versione, ma adesso per trascinare una scheda è necessario cliccare sull'apposita linguetta zigrinata in alto a destra. Per creare una nuova finestra è invece sufficiente trascinare una tab sopra al desktop.



L'altra importante novità dell'interfaccia di Safari 4 è la capacità di adattarsi al look di Windows XP e Vista, utilizzandone anche i font nativi: finalmente il testo delle pagine web apparirà dunque identico a quello di tutti gli altri browser per Windows, senza più i tanto criticati font con effetto "grassetto".

A Safari 4 piacciono un mondo le anteprime delle pagine web: sotto forma di una matrice di anteprime 2D vengono proposti i 24 siti più visitati dall'utente, richiamabili attraverso la funzione Top Sites; e sotto forma di anteprime 3D è invece possibile scorrere e cercare i siti web contenuti nella cronologia e nei bookmark. Quest'ultima funzionalità, chiamata Cover Flow, è già ben nota agli utenti di iPod e iTunes, dove è utilizzabile per sfogliare le cover degli album di musica.



Integrata con Cover Flow è poi la funzione Full History Search, che permette di ricercare parole chiave tra i contenuti e gli URL delle pagine visitate di recente e di visualizzarle all'interno della sopraccitata interfaccia 3D.

Da citare, infine, la funzione Full-Page Zoom, capace di ingrandire i contenuti di una pagina web senza degradazione della qualità e mantenendo inalterato il layout della pagina, e le funzioni di autocompletamento intelligente implementate sia nella barra degli indirizzi che in quella delle ricerche.

Secondo Apple, Safari 4 non farà felici soltanto gli utenti consumer, ma anche gli sviluppatori, che potranno servirsi di numerosi tool per effettuare il debugging del codice, ottimizzare le performance e la compatibilità di pagine e web application, ed esaminare i database offline.

Tutte le funzionalità contenute in Safari 4, che Apple afferma essere oltre 150, sono descritte in questa pagina del sito della Mela.

In redazione si è riusciti ad installare con successo Safari 4 Beta anche sotto Windows 7, dove il browser di Apple non ha mostrato incertezze né apparenti incompatibilità.




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 09:53   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Arriva Safari 4, l'amico degli standard su webnews

Rilasciato Safari 4 beta su downloadblog

Safari 4, il più veloce per il web su visionpost
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 25-02-2009 alle 14:48.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v