Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 20:09   #1
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Aspettando Star Wars: The Old Republic

In costruzione.....

Visto che non vedo l'ora che esca, ho pensato di aprire questo thread per me e gli altri fan starwarsiani di hwu (se ce ne sono...)

Star Wars: The Old Republic

Scheda Tecnica:

• Sito: http://www.swtor.com
  • Titolo: Star Wars: The Old Republic
  • Genere: MMO
  • Sviluppatore: BioWare
  • Produzione: 2008-2009
  • Pubblicazione Prevista: N.D.
  • Prezzo Indicativo: N.D.
  • Modalita' di gioco: Multiplayer Online

Cos'è Star Wars: The Old Republic

SWTOR è un MMORPG in sviluppo dalla BioWare per conto della LucasArts, ambientato 3.500 anni prima dei film di Guerre Stellari e 300 anni dopo i fatti successi in Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords.

Brevemente, BioWare ha assicurato che al centro del gioco vi sarà la storia (tanto che vi sono 12 scrittori al lavoro da 2 anni), ovvero ciò che aveva reso Knights Of The Old Republic il gran titolone che è stato: l'approccio sarà quindi diverso da quello di altri MMORPG come WOW.

Le decisioni prese durante il corso del gioco determineranno la storia futura, facendo avvicinare il giocatore all'Impero o alla Repubblica, e la Bioware ha assicurato che a seconda delle decisioni prese, la storia cambierà sensibilmente, e se si deciderà di fare il gioco seguendo il Lato Oscuro, o il Lato Chiaro, non si troverà nessuna Quest uguale.

Se le promesse Bioware saranno rispettate, è probabile che TOR rivoluzionerà il modo di giocare online.. vedremo!

I pianeti sembra che saranno 12, ma per ora sono stati confermati Coruscant, Tython, Korriban, Alderran, Utapau, Agamar, Dathomir e Manaan.
Non è ancora chiaro quale sarà l'estensione dei pianeti, ma si presume che saranno più o meno vasti come quelli di Star Wars Galaxies.

Come classi, saranno disponibili ovviamente Jedi e Sith, ma non si sa quali altri personaggi disponibili vi saranno.
E' comunque sicuro che ogni giocatore avrà a disposizione vari personaggi "non giocanti", come in KOTOR.

Info:

Gilde italiane già esistenti: {eh sì, ce ne sono già Non sono "mie" però }

Enclave Jedi su Tython

Jedi che combatte un Acklay

Cantina di Nal Hutta

Nal Hutta

Ultima modifica di leolas : 24-02-2009 alle 23:44.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:48   #2
Trabant

Ho visto i filmati

Che grafica di me***

Praticamente sembra Dragon's Lair

E non mi dite che la grafica in un mmorpg non conta.

La grafica in un mmorpg contribuisce all'immedesimazione del giocatore, e a creare il carisma del gioco.
Sinceramente, muovere dei pupazzetti in dei fondali disegnati a pastello, ci può essere tutto il contenuto che vuoi, ma mi fa cagare comunque.

E nel 2009, non è che ci voglia tutto sto sforzo di culo per fare di meglio dei pupazzoni di WoW o di questo suo wannabe-clone.

Pure Guild Wars, che è un gioco di 3 anni fa, è più coinvolgente di questo

Io pure lo aspettavo, ma ormai ci ho messo un croce sopra

Ultima modifica di Trabant : 24-02-2009 alle 20:51.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 20:54   #3
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Mah.. spero per loro che non abbiano concepito sto gioco come l'ennesimo WoW killer.. sennò sarà l'ennesimo splash game..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 21:04   #4
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Ho visto i filmati

Che grafica di me***

Praticamente sembra Dragon's Lair

La grafica in un mmorpg contribuisce all'immedesimazione del giocatore, e a creare il carisma del gioco.
Sinceramente, muovere dei pupazzetti in dei fondali disegnati a pastello, ci può essere tutto il contenuto che vuoi, ma mi fa cagare comunque.

E nel 2009, non è che ci voglia tutto sto sforzo di culo per fare di meglio dei pupazzoni di WoW o di questo suo wannabe-clone.

bè, tieni conto che è ancora in fase "alpha". La grafica fa ancora in tempo a cambiare

In ogni caso son d'accordo con te sul fatto che la grafica non è bella, ma mi ricordo che sebbene la grafica di KOTOR e KOTOR II non mi piacesse, mi sono entrambi piaciuti moltissimo.

Sul fatto che "Guild Wars, che è un gioco di 3 anni fa, è più coinvolgente di questo", mi chiedo come fai a dirlo, visto che ancora si sa molto poco di TOR

Confido parecchio in bioware

edit: comunque, ammetto che speravo in un KOTOR3

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Mah.. spero per loro che non abbiano concepito sto gioco come l'ennesimo WoW killer.. sennò sarà l'ennesimo splash game..
Non l'hanno ancora detto, e dubito che lo faranno.
Ormai in quanti hanno fallito, nel provarci?

Ultima modifica di leolas : 24-02-2009 alle 21:11.
Old 24-02-2009, 21:17   #5
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
magari edita e non mettere mmorpg. dalla struttura che hanno proposto, è più simile ad un corpg che ad un mmorpg. sarà quasi interamente istanziato e non avrà le caratteristiche basilari per rientrare nella categoria (in teoria neanche wow e cloni le avrebbe, ma vabbè...questo è molto più integralista).

In ogni caso non mi aspetto niente da questo ibrido che probabilmente non riuscirà ad essere al passo coi tempi e punterà su un abbinamento decisamente bislacco e malsano come quello del ruolaggio passivo e del gioco massivo. inoltre in tutte le sue caratteristiche non sembra proporre nulla di veramente interessante al momento e anche l'aspetto tecnico lascia molto a desiderare. venderà perchè venderà grazie al marchio, ma imho sarà una merdata abominevole
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 21:21   #6
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Chobeat Guarda i messaggi
magari edita e non mettere mmorpg. dalla struttura che hanno proposto, è più simile ad un corpg che ad un mmorpg. sarà quasi interamente istanziato e non avrà le caratteristiche basilari per rientrare nella categoria (in teoria neanche wow e cloni le avrebbe, ma vabbè...questo è molto più integralista).

In ogni caso non mi aspetto niente da questo ibrido che probabilmente non riuscirà ad essere al passo coi tempi e punterà su un abbinamento decisamente bislacco e malsano come quello del ruolaggio passivo e del gioco massivo. inoltre in tutte le sue caratteristiche non sembra proporre nulla di veramente interessante al momento e anche l'aspetto tecnico lascia molto a desiderare. venderà perchè venderà grazie al marchio, ma imho sarà una merdata abominevole
boh, vabbè... io non mi voglio sbilanciare troppo e non vengo qui a dire che sarà una figata eccetera, nonostante sia un gran fan di star wars, però mi pare un pò presto per dire che sarà abominevole..

Chi ti può dire che l'abbinata sarà malsana? diverso è bello .....forse

Comunque non son sicuro che sarà un CORPG, la Bioware parla di mmorpg, e in un corpg è importante la parte in PvP, di cui la BioWare non ha ancora parlato
Peraltro, non penso che le aree saranno "istanziate"
Old 24-02-2009, 21:23   #7
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Sul fatto che "Guild Wars, che è un gioco di 3 anni fa, è più coinvolgente di questo", mi chiedo come fai a dirlo, visto che ancora si sa molto poco di TOR
Nella foga mi sono espresso male, intendevo dire che per ciò che riguarda la grafica e gli ambienti (che è quello che ho criticato) mi coinvolge più GW vecchio di 3 anni che non quella specie di cartone animato che vediamo nel filmato.
Old 24-02-2009, 21:25   #8
Chobeat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
boh, vabbè... io non mi voglio sbilanciare troppo e non vengo qui a dire che sarà una figata eccetera, nonostante sia un gran fan di star wars, però mi pare un pò presto per dire che sarà abominevole..

Chi ti può dire che l'abbinata sarà malsana? diverso è bello .....forse

Comunque non son sicuro che sarà un CORPG, la Bioware parla di mmorpg, e in un corpg è importante la parte in PvP, di cui la BioWare non ha ancora parlato
Peraltro, non penso che le aree saranno "istanziate"
nono ha detto chiaramente che qualsiasi progressione della storia sarà istanziata così come buona parte dell'rvr. se non ci sarà pve da farm, se sarà tutto storia con un pò di rvr, se non si potranno costruire città o fare altro, e se tutta la storia è istanziata, ne consegue che quasi tutto il mondo sarà istanziato. bisogna leggere tra le righe. gli sviluppatori bisogna ascoltarli poco. quelli di wow dicevano di essere il nuovo ultima e che non ci sarebbe stato farm. si è visto...

siccome l'onesta di EA e quella di Blizzard sono entrambe decisamente discutibili, io ti direi di stare molto attento

Quote:
Nella foga mi sono espresso male, intendevo dire che per ciò che riguarda la grafica e gli ambienti (che è quello che ho criticato) mi coinvolge più GW vecchio di 3 anni che non quella specie di cartone animato che vediamo nel filmato.
sempre in linea col discorso di prima. EA vuole gli utenti, tanti utenti e sopratutto vuole tanti soldi. grafica a merda+ modello free to play = milioni di utenti casual e milioni di dollari in tasca
Old 24-02-2009, 21:29   #9
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
ah ok, mi sembrava strano, in effetti

Quote:
nono ha detto chiaramente che qualsiasi progressione della storia sarà istanziata così come buona parte dell'rvr. se non ci sarà pve da farm, se sarà tutto storia con un pò di rvr, se non si potranno costruire città o fare altro, e se tutta la storia è istanziata, ne consegue che quasi tutto il mondo sarà istanziato. bisogna leggere tra le righe. gli sviluppatori bisogna ascoltarli poco. quelli di wow dicevano di essere il nuovo ultima e che non ci sarebbe stato farm. si è visto...

siccome l'onesta di EA e quella di Blizzard sono entrambe decisamente discutibili, io ti direi di stare molto attento
bè, aspetterò di saperne qualcosina di più, allora

Mi sembra presto per trarre conclusioni, ma potresti avere ragione, ergo, aspetterò...
Old 24-02-2009, 21:34   #10
Trabant

Quote:
sempre in linea col discorso di prima. EA vuole gli utenti, tanti utenti e sopratutto vuole tanti soldi. grafica a merda+ modello free to play = milioni di utenti casual e milioni di dollari in tasca
Dove hai trovato che il modello è free to play?

Sarà quindi come GW? Questo avvalorerebbe l'ipotesi della maggior parte del gioco istanziato.
Old 24-02-2009, 21:40   #11
Chobeat
Senior Member

Quote:
Dove hai trovato che il modello è free to play?

Sarà quindi come GW? Questo avvalorerebbe l'ipotesi della maggior parte del gioco istanziato.
in pratica è andata così: il responsabile del marketing insieme a riccitello(presidente di EA) fanno:"sicuramente utilizzeremo il modello mid session già utilizzato in ea street e altri giochi". per EA vuol dire pubblicità+itemshop+ premium con opzioni varie e niente pubblicità. ho visto il video, era convintone. Il giorno dopo un comunicato di EA diceva che lui non aveva mai detto nulla di simile ma che ShackNews aveva inventato tutto( mi ricorda berlusconi). peccato che nel video si sente chiaro e tondo "mid-session game". in ogni caso non han detto ne che è a pagamento, ne che non è un mid session, quindi chi vuole trarre le sue conclusioni, le può trarre
Old 24-02-2009, 21:46   #12
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
in pratica è andata così: il responsabile del marketing insieme a riccitello(presidente di EA) fanno:"sicuramente utilizzeremo il modello mid session già utilizzato in ea street e altri giochi". per EA vuol dire pubblicità+itemshop+ premium con opzioni varie e niente pubblicità. ho visto il video, era convintone. Il giorno dopo un comunicato di EA diceva che lui non aveva mai detto nulla di simile ma che ShackNews aveva inventato tutto( mi ricorda berlusconi). peccato che nel video si sente chiaro e tondo "mid-session game". in ogni caso non han detto ne che è a pagamento, ne che non è un mid session, quindi chi vuole trarre le sue conclusioni, le può trarre
no, veramente BioWare ha detto che parleranno tra un mesetto del pagamento
S'era proposto il metodo a micro-transazioni, ma tutti sono "insorti" contro bioware..
l'ipotesi più probabile è che si pagherà un abbonamento, per quanto ne penso io
Old 24-02-2009, 21:53   #13
Trabant

Il modello migliore (tanto pe cambià ) sarebbe proprio quello di GW.

Compri il gioco e lo usi quando e quanto ti pare.
Ogni 6 mesi un'espansione.

Non è solo una questione economica, perchè alla fine spendi poco meno di un mmorpg da 12-15€ mensili, ma il fatto fondamentale è che puoi lasciare il gioco per mesi, e rientrare quando ti pare senza trovarti l'account bloccato.
Old 24-02-2009, 21:55   #14
Ianita
Member

Iscritto dal: Feb 2009
guild wars in alpha era completamente diverso della versione finale.
Io credo che in TOR non siano neanche al 30% dello sviluppo definitivo, sperando quindi un miglioramento grafico.

Spero che non esca insieme a STnline altrimenti dovrò prendere la decisione più dura della mia vita. xD
Ianita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 22:20   #15
Chobeat
Senior Member

Quote:
Il modello migliore (tanto pe cambià ) sarebbe proprio quello di GW.

Compri il gioco e lo usi quando e quanto ti pare.
Ogni 6 mesi un'espansione.

Non è solo una questione economica, perchè alla fine spendi poco meno di un mmorpg da 12-15€ mensili, ma il fatto fondamentale è che puoi lasciare il gioco per mesi, e rientrare quando ti pare senza trovarti l'account bloccato.
peccato che per tutte le scatole che ha venduto, i guadagni sono stati bassissimi. ea non farebbe mai una roba del genere.

@ianita, il range è lo stesso ma per quel che si sa ora potrebbero anche uscire a 6 mesi di distanza
Old 24-02-2009, 22:31   #16
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
peccato che per tutte le scatole che ha venduto, i guadagni sono stati bassissimi. ea non farebbe mai una roba del genere.

@ianita, il range è lo stesso ma per quel che si sa ora potrebbero anche uscire a 6 mesi di distanza
ma... perchè continui a parlare di EA, che non c'entra niente?

Comunque, anch'io vorrei che si pagasse il gioco e basta.... magari...
Old 24-02-2009, 23:05   #17
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Ho visto i filmati

Che grafica di me***

funcom--->age of conhan--> grafica paura-->flop
blizzard--> world of warcraft-->grafica "pastellosa"--> circa 11 milioni di giocatori attivi in continuo aumento

ergo, in un mmorpg la grafica non conta. Per te sarà sicuramente importante, ma è soggettivo.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 09:51   #18
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
funcom--->age of conhan--> grafica paura-->flop
blizzard--> world of warcraft-->grafica "pastellosa"--> circa 11 milioni di giocatori attivi in continuo aumento

ergo, in un mmorpg la grafica non conta. Per te sarà sicuramente importante, ma è soggettivo.
ma con grafica cosa intendi? la grafica è tutto ciò che vedi nello schermo e direi che conta tantissimo. texture, modelli, combinazioni di colori etc etc...

se poi per grafica intendi la presenza o meno di shader, bloom o hdr allora d'accordissimo.

Age of Conan non ha fatto flop per la grafica ma per altri contenuti sotto il cui punto di vista è carente. Poi il motore grafico non mi è parso pesante.
Old 25-02-2009, 10:14   #19
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Passerò per eretico -o "cecato" -, ma considerando il solo lato estetico e artistico, trovo che WoW, nonostante 4 anni sul groppone, dia la paga a tutti gli shader sbrilluccicanti e diavolerie assoritite presenti nei vari "anti-WoW" fino ad ora creati.

Ho ripreso a giocare con il Lich King dopo 17 mesi di stop: credevo di trovarmi di fronte un gioco dalla resa preistorica...e invece non passa giorno che non mi cadano le mascelle per la bellezza di quanto proposto ai miei occhi.

Questo per dire che un gioco del genere può essere visiamente importante ed evocativo, anche con quattro poligoni messi in croce e due shader da DX8, se chi li mette assieme ha l'estro e la bravura nel farlo.

Alcuni scorci del Northrend sembrano disegnati a mano, tanto sono belli.
Age of Conan, nonostante anni luce tecnicamente superiore, mi ha lasciato completamente indifferente, è la classica grafica bella, ma anonima, priva di personalità.

A così Warhammer, che pure copia molto in stile grafico, a mio avviso fallisce.

My 2 cents .
Old 25-02-2009, 10:37   #20
MattewXTX
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Mah...ciò che mi auguro io è che gli sviluppatori non prendano la via traversa e disastrosa che a loro tempo presero quelli della SOE con Galaxies,trasformando quello che era partito come un bel gioco in un'orrore.E per sfornare un'orrore con un marchio come Star Wars ce l'hanno davvero messa tutta
Comunque chi vivrà vedrà,l'epoca in cui è ambientato non è male
MattewXTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian