|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Aspettando Star Wars: The Old Republic
In costruzione.....
Visto che non vedo l'ora che esca, ho pensato di aprire questo thread per me e gli altri fan starwarsiani di hwu (se ce ne sono...) Scheda Tecnica:
Cos'è Star Wars: The Old Republic SWTOR è un MMORPG in sviluppo dalla BioWare per conto della LucasArts, ambientato 3.500 anni prima dei film di Guerre Stellari e 300 anni dopo i fatti successi in Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords. Brevemente, BioWare ha assicurato che al centro del gioco vi sarà la storia (tanto che vi sono 12 scrittori al lavoro da 2 anni), ovvero ciò che aveva reso Knights Of The Old Republic il gran titolone che è stato: l'approccio sarà quindi diverso da quello di altri MMORPG come WOW. Le decisioni prese durante il corso del gioco determineranno la storia futura, facendo avvicinare il giocatore all'Impero o alla Repubblica, e la Bioware ha assicurato che a seconda delle decisioni prese, la storia cambierà sensibilmente, e se si deciderà di fare il gioco seguendo il Lato Oscuro, o il Lato Chiaro, non si troverà nessuna Quest uguale. Se le promesse Bioware saranno rispettate, è probabile che TOR rivoluzionerà il modo di giocare online.. vedremo! ![]() I pianeti sembra che saranno 12, ma per ora sono stati confermati Coruscant, Tython, Korriban, Alderran, Utapau, Agamar, Dathomir e Manaan. Non è ancora chiaro quale sarà l'estensione dei pianeti, ma si presume che saranno più o meno vasti come quelli di Star Wars Galaxies. Come classi, saranno disponibili ovviamente Jedi e Sith, ma non si sa quali altri personaggi disponibili vi saranno. E' comunque sicuro che ogni giocatore avrà a disposizione vari personaggi "non giocanti", come in KOTOR. Info:
Gilde italiane già esistenti: {eh sì, ce ne sono già ![]() ![]() ![]() Enclave Jedi su Tython ![]() Jedi che combatte un Acklay ![]() Cantina di Nal Hutta ![]() Nal Hutta Ultima modifica di leolas : 24-02-2009 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ho visto i filmati
![]() Che grafica di me*** Praticamente sembra Dragon's Lair ![]() E non mi dite che la grafica in un mmorpg non conta. La grafica in un mmorpg contribuisce all'immedesimazione del giocatore, e a creare il carisma del gioco. Sinceramente, muovere dei pupazzetti in dei fondali disegnati a pastello, ci può essere tutto il contenuto che vuoi, ma mi fa cagare comunque. E nel 2009, non è che ci voglia tutto sto sforzo di culo per fare di meglio dei pupazzoni di WoW o di questo suo wannabe-clone. Pure Guild Wars, che è un gioco di 3 anni fa, è più coinvolgente di questo ![]() Io pure lo aspettavo, ma ormai ci ho messo un croce sopra ![]() Ultima modifica di Trabant : 24-02-2009 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Mah.. spero per loro che non abbiano concepito sto gioco come l'ennesimo WoW killer..
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso son d'accordo con te sul fatto che la grafica non è bella, ma mi ricordo che sebbene la grafica di KOTOR e KOTOR II non mi piacesse, mi sono entrambi piaciuti moltissimo. Sul fatto che "Guild Wars, che è un gioco di 3 anni fa, è più coinvolgente di questo", mi chiedo come fai a dirlo, visto che ancora si sa molto poco di TOR ![]() Confido parecchio in bioware ![]() edit: comunque, ammetto che speravo in un KOTOR3 ![]() Quote:
![]() Ormai in quanti hanno fallito, nel provarci? ![]() Ultima modifica di leolas : 24-02-2009 alle 21:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
magari edita e non mettere mmorpg. dalla struttura che hanno proposto, è più simile ad un corpg che ad un mmorpg. sarà quasi interamente istanziato e non avrà le caratteristiche basilari per rientrare nella categoria (in teoria neanche wow e cloni le avrebbe, ma vabbè...questo è molto più integralista).
In ogni caso non mi aspetto niente da questo ibrido che probabilmente non riuscirà ad essere al passo coi tempi e punterà su un abbinamento decisamente bislacco e malsano come quello del ruolaggio passivo e del gioco massivo. inoltre in tutte le sue caratteristiche non sembra proporre nulla di veramente interessante al momento e anche l'aspetto tecnico lascia molto a desiderare. venderà perchè venderà grazie al marchio, ma imho sarà una merdata abominevole |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi ti può dire che l'abbinata sarà malsana? diverso è bello ![]() ![]() ![]() Comunque non son sicuro che sarà un CORPG, la Bioware parla di mmorpg, e in un corpg è importante la parte in PvP, di cui la BioWare non ha ancora parlato ![]() Peraltro, non penso che le aree saranno "istanziate" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Nella foga mi sono espresso male, intendevo dire che per ciò che riguarda la grafica e gli ambienti (che è quello che ho criticato) mi coinvolge più GW vecchio di 3 anni che non quella specie di cartone animato che vediamo nel filmato.
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
siccome l'onesta di EA e quella di Blizzard sono entrambe decisamente discutibili, io ti direi di stare molto attento sempre in linea col discorso di prima. EA vuole gli utenti, tanti utenti e sopratutto vuole tanti soldi. grafica a merda+ modello free to play = milioni di utenti casual e milioni di dollari in tasca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Mi sembra presto per trarre conclusioni, ma potresti avere ragione, ergo, aspetterò... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Sarà quindi come GW? Questo avvalorerebbe l'ipotesi della maggior parte del gioco istanziato. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in pratica è andata così: il responsabile del marketing insieme a riccitello(presidente di EA) fanno:"sicuramente utilizzeremo il modello mid session già utilizzato in ea street e altri giochi". per EA vuol dire pubblicità+itemshop+ premium con opzioni varie e niente pubblicità. ho visto il video, era convintone. Il giorno dopo un comunicato di EA diceva che lui non aveva mai detto nulla di simile ma che ShackNews aveva inventato tutto( mi ricorda berlusconi). peccato che nel video si sente chiaro e tondo "mid-session game". in ogni caso non han detto ne che è a pagamento, ne che non è un mid session, quindi chi vuole trarre le sue conclusioni, le può trarre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() S'era proposto il metodo a micro-transazioni, ma tutti sono "insorti" contro bioware.. ![]() l'ipotesi più probabile è che si pagherà un abbonamento, per quanto ne penso io |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Il modello migliore (tanto pe cambià
![]() Compri il gioco e lo usi quando e quanto ti pare. Ogni 6 mesi un'espansione. Non è solo una questione economica, perchè alla fine spendi poco meno di un mmorpg da 12-15€ mensili, ma il fatto fondamentale è che puoi lasciare il gioco per mesi, e rientrare quando ti pare senza trovarti l'account bloccato. |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
guild wars in alpha era completamente diverso della versione finale.
Io credo che in TOR non siano neanche al 30% dello sviluppo definitivo, sperando quindi un miglioramento grafico. Spero che non esca insieme a ST ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
@ianita, il range è lo stesso ma per quel che si sa ora potrebbero anche uscire a 6 mesi di distanza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, anch'io vorrei che si pagasse il gioco e basta.... magari... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
blizzard--> world of warcraft-->grafica "pastellosa"--> circa 11 milioni di giocatori attivi in continuo aumento ergo, in un mmorpg la grafica non conta. Per te sarà sicuramente importante, ma è soggettivo.
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
se poi per grafica intendi la presenza o meno di shader, bloom o hdr allora d'accordissimo. Age of Conan non ha fatto flop per la grafica ma per altri contenuti sotto il cui punto di vista è carente. Poi il motore grafico non mi è parso pesante. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Passerò per eretico -o "cecato"
![]() Ho ripreso a giocare con il Lich King dopo 17 mesi di stop: credevo di trovarmi di fronte un gioco dalla resa preistorica...e invece non passa giorno che non mi cadano le mascelle per la bellezza di quanto proposto ai miei occhi. Questo per dire che un gioco del genere può essere visiamente importante ed evocativo, anche con quattro poligoni messi in croce e due shader da DX8, se chi li mette assieme ha l'estro e la bravura nel farlo. Alcuni scorci del Northrend sembrano disegnati a mano, tanto sono belli. Age of Conan, nonostante anni luce tecnicamente superiore, mi ha lasciato completamente indifferente, è la classica grafica bella, ma anonima, priva di personalità. A così Warhammer, che pure copia molto in stile grafico, a mio avviso fallisce. My 2 cents ![]()
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mah...ciò che mi auguro io è che gli sviluppatori non prendano la via traversa e disastrosa che a loro tempo presero quelli della SOE con Galaxies,trasformando quello che era partito come un bel gioco in un'orrore.E per sfornare un'orrore con un marchio come Star Wars ce l'hanno davvero messa tutta
![]() Comunque chi vivrà vedrà,l'epoca in cui è ambientato non è male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.