|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Emigranti: lo sapevate?
Oggi ho fatto una scoperta drammatica.
Da tempi piuttosto recenti è stata revocata la possibilità di sommare i contributi versati in un paese a quelli versati in un altro. Praticamente emigrando mi sono fottuta 15 anni di lavoro e contributi Siccome ho constatato che parecchi qui han lasciato il paese, volevo sapere quanti di voi fossero consapevoli di questo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non mi risulta, lo stesso sito dell'inps dove ho appena verificato riporta che la totalizzazione e' possibile come previsto dai regolamenti comunitari.
almeno al momento e' cosi', in futuro chissa'... http://www.inps.it/HOME/default.asp?...u=1&iNodo=4722 forse per la svizzera e' diverso?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
http://www.inps.it/bussola/visualizz...99&bLight=true
Quote:
Il rischio è di avere due minime anzichè una pensione che ti consenta di vivere... Sempre ammesso che io non abbia capito male. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
il mio datore di lavoro ha un accordo con lo stato italiano per il trasferiemento, e ne parlavo giusto oggi con un collega la cosa è tuttora fattibile.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma se consideri che le condizioni per i lavoratori italiani stanno peggiorando e nemmeno sforzandomi vedo alcun cenno di miglioramento, mi sa che sono molto meglio due pensioni minime di cui una svizzera, piuttosto che una pensione solo italiana.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.inps.it/bussola/visualizz...99&bLight=true comunque la materia è complessa, e anche documentarsi non sempre ti rende le cose chiare. Io ho provato a partire dalla pagina che ho linkato e andare oltre nel sito inps e così via. Non ci ho capito una mazza Ultima modifica di Gemma : 25-02-2009 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.