|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Le cassiere conoscono la matimatica?
Mi sorge il dubbio. Forse sono io ad essere stupido. Ieri ad esempio dovevo pagare al supermercato 4.12 euro. Do alla cassiera 10 euro ed una monetina da due centesimi. Cosi' facendo al posto di darmi 5.88 mi doveva dare un resto piu' "semplice" di 5.90. No! Troppo complesso! E mi ha pure fatto passare per idiota.
Dopo scendo nuovamente a fare spesa e la pago tutto in monetine da 1 cent ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
matimatica .. mumble mumble
matimatica .. mah matimatica .. ma e' una materia che si studia alle elementari alle medie alle superiori o all'universita'? Io ho una laurea ma di matimatica non ne ho mai sentito parlare ![]() In un qualche vangelo c'era un qualcuno che parlava di pagliuzza e trave nell'occhio ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
![]()
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
O magari era stanca e a forza di fare di conto, le era più semplice arrivare al resto senza aggiunte piuttosto che a quello con l'aggiunta dei 2 cent.....
Ma la matimatica si studia a scuila?
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.