|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Repubblica: Xbox Live è sotto attacco
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...tml?ref=hpspr3
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
I giornalisti di repubblica scrivono gli articoli mentre guardano Battlestar Galactica. A volte su argomenti del genere, fanno un tantino di confusione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
più che altro fossi qualcuno con le capacità e le conoscenze per hackerare una console, mi applicherei su come ottenere i giochi del Live gratis piùttosto che rompere le scatole agli altri utenti, rischiando anche grosso visto che questi ultimi pagano per giocare e (implicitamente) per ricevere delle garanzie sulla sicurezza dei loro dati.
Mi sa tanto di rumor ingigantito dal giornale non specializzato di turno, anche perchè dubito che alla microsoft non abbiano pensato ad una eventualità del genere..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Mai sentito di questa cosa, possibile che si siano inventati tutto??
Ma dopo la storia dei plasma alla repubblica non hanno imparato niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
C'è la stessa notizia su spaziogames, questa la news:
"La BBC ha riportato che Xbox Live è nel mirino degli hacker che cercano di eliminare i giocatori dalle partite online. I giocatori colpiti principalmente sono coloro che ancora giocano ad Halo 3. Microsoft sta già investigando per scoprirene gli autori."
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ma che diavolo hanno scritto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Tra un pò ci arrivano sa. Con quello che son riusciti a scrivere per un cagosissimo DDOS...
![]() E' un problema alla Aranzulla. Nessun sistema connesso in rete ne è immune, ne mai lo sarà. Non è stato bucato xbox live, ne alcuna console. Le vulnerabilità sfruttate sono quelle degli utenti colpiti. C'è poco da fare realisticamente, per impedire a qualcuno di sniffare i dati delle persone con cui si gioca (questa è una mia congettura, ben lieto di essere smentito ma ritengo improbabile che i dati di gioco possano passare integralmente via server...). Forse (forse) è possibile risalire a chi esegue gli attacchi ma che vorresti fare? Far saltare in aria la tastiera a tutti i bimbiminkia del mondo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
|
Ma se capita non basta staccare il router per avere un nuovo IP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Sinceramente penso siano più famosi DarkAlex o Wanikoko piùttosto che questi soggetti....
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate ma non ho ben capito cosa fanno... si impossessano della connessione per condurre attacchi a quel che vogliono loro?
E perchè hanno bisogno della console? Per individuare un ip? ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se giochi online sul live, e trovi un giocatori a cui non vai a genio per qualsiasi motivo, quest'ultimo ha la possibilita' tecnica (oppure puo' pagare un soggetto terzo) di lanciare un attacco DDOS contro il tuo ip in modo da farti cadere la connessione. Non giochi piu' e non riesci piu' a navigare etc...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
i razziatori sono arrivati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
ma in che cazzo di mondo viviamo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.