|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Schermata blu...aiuto!!
Ciao a tutti...oggi volevo vedere le caratteristiche dei vari pezzi presenti nel mio pc ed ho scaricato Everest...dopo l'installazione però, appena lo faccio partire e lui fa la scansione dei pezzi del pc, il pc si riavvia...succede lo stesso anche con qualsiasi altro programma simile ad Everest e anche con programmi d bechmarking e overcloking...ogni volta che un programma scansiona i pezzi del pc questo si riavvia... Il computer è nuovo quindi nn ha nessun tipo d virus sopra e i programmi li ho disinstallati e reinstallati diverse volte ma il problema rimane...cosa può essere?
Specifiche del pc: amd phenom 9550 quad core 2.2ghz corsair 4 gb di ram (2x2gb) a 800mhz scheda grafica sparkle nvidia geforce 9600 gt da 1 gb scheda madre asus m3n78-vm alimentatore da 650 watt windows xp sp3 Questo è l'errore che salta fuori: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL STOP: 0x000000D1 (0x00EEGE39, 0x00000002, 0x00000000, 0xBA448C41) USBSTOR.sys - Address BA448C41 base at BA448000 date stamp 480254d1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
il messaggio di errore mi fa pensare ad un problema di driver... prova ad aggiornare quelli della VGA
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come li aggiorno?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
vai sul sito nvidia e cerca i driver per la tua scheda video, poi reinstallali.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
li avevo già aggioranati pochi giorni fa i video della scheda grafica...quindi nn è quello...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bah non è detto, io in questigiorni ho problemi con i driver ati e sto continuando a reinstallarli... comunque non mi viene in mente nient'altro.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sì però il pc è nuovo e questo problema me lo dà dalla prima volta che l'ho acceso...se fosse dipeso dai driver della scheda video il problema si sarebbe già risolto (avendo io già aggiornato due volte i driver)
inoltre coi giochi non da nessun problema, anche con quelli + esosi d risorse...escluderei quindi la scheda grafica |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
stetteo ha ragione potrebbe essere un problema di driver della scheda grafica... o di overclock (sempre della scheda grafica tramite driver)
quindi puoi provare a reinstallare i vecchi driver e vedere se te lo fa ancora.... edit: naturalmente se l'hai overcloccata rimetti le frequenze in default Ultima modifica di marco_1984 : 24-02-2009 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il problema c'era già anche con i vecchi driver e la scheda grafica è originale...non l'ho mai overclokkata nè via hardware nè via software
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il problema allora potrebbe essere quel driver usbstore.sys... dovrebbe essere un driver di windows ....puoi provare a reinstallarlo, se scrivi il nome su google si trova
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho già provato a scaricare il driver e a metterlo sotto sistem32...nulla, il problema c'è ancora
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
anche mettendo usbstor.sys sotto windows\system32\driver l'errore si ripresenta =(
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco il link per il download decomprimilo e metti il file in c:/windows/inf riavvia il pc e riprova facci sapere ... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non c'è nessuna cartella "inf" sotto windows...la creo?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io visualizzo la cartell: C:\Windows\inf
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
è un guaio che io non ce l'abbia? XD
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao
guarda, passavo per caso, e sempre per caso, ieri sera leggendo distrattamente una rivista (GMC) ho letto di una incompatibilità tra phenom (non il phenom 2) 9550 e asus con chipset 8200 oggi guardo meglio, parlavano di incompatibilità dovuta a scarsa alimentazione della mobo x quel processore specifico. si consigliava o di cambiare mobo, o di cambiare procio con un phenom 2. naturalmente, prima di vendere o comprare, o rimetterci dei soldi, aspetta altri pareri....
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
anche mettendo il file sotto windows\inf la maledetta schermata blu riappare sempre...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uff...non vorrei dover cambiare processore con il pc cha ha pochi mesi di vita... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.