|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
informazioni su time machine
Salve,
so che probabilmente questa domanda sarà satata fatta miliardi di volte, ma vi prego di rispondermi. Allora, io ho un Macbook di penultima generazione, quello early 2008, e con HD pieno quasi al massimo, si è un pò rallentato, non come fa win però. Io vorrei formattare, ma la mia domanda è... per ripristinare tutto con time machine, come si fa? si seleziona macintosh HD? le cartelle le rimette tutte alla stessa posizione? o crea una cartella backup? I programmi vengono reinstallati automaticamente o li devo reinstallare manualmente? Rispondete a tutte le domande x favore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Se time machine è impostato per fare tutto il backup del sistema, quando, dopo aver formattato, andrai ad installare il sistema operativo potrai fare "ripristina da backup di time machine" e a questo punto ti ritroverai tutto come era prima.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho capito, ma mi ritroverò anche tutti i programmi che avevo FUNZIONANTI?
non c'è bisogno che reinstallo i programmi tutti ad uno ad uno? Mi salva anche gli altri profili? oppure devo utilizzare time machine anche sugli altri profili per salverne i file? Ultima modifica di GR92 : 24-02-2009 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
il tutto dipende da come hai impostato timemachine, se è impostato per fare una copia dell'intero sistema, ti ripristina l'intero sistema, tutto compreso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
beh io dalle impostazioni di time machine non ho mai toccato niente, è tutto di default!
cmq mi dovrebbe salvare tutto... no? come lo vedo?
Prodotti che ho: Macbook PRO 15" unibody 2.66 (early 2009) con Mac OS X 10.6 Snow Leopard; iPod Touch 1G 16GB; iPhone 3G S Airport Extreme b/g/n dual band. Prodotti che ho avuto:Macbook nero early 2008, 2.4Ghz, 3GB RAM, 250HD; Macintosh LC III (del 1992). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
si se non hai toccato le opzioni (togliendo cartelle dal backup) TM ti fa il backup di tutto e quindi puoi ripristinare tranquillamente l'intero sistema e non devi reinstallare nulla.
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Ma cosi' facendo ti ritroveresti comunque il disco quasi pieno alla fine del restore, o no?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
piccola domanda:
se per caso ho escluso qualche cartella dal backup di time machine posso usare la funzione di ripristino in fase di lancio dal dvd di Leopard? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.