Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 19:25   #1
Doctor Frag
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Livorno
Camcorder FULL-HD...o no?

Ciao a tutti. Spero che qualcuno di voi, appassionato e ferrato in merito all'argomento, possa aiutarmi a sciogliere un dubbio.
Vorrei acquistare una telecamera (hard-disk o memory flash...devo decidere) da portare con me...in viaggio di nozze in Polinesia Francese a Giugno; dal momento che ho una TV LCD Samsung da 40 pollici full hd...mi chiedevo se valesse la pena spendere 500-600 euro per una Sony/Panasonic/Canon in grado di riprendere in 1920x1080...
Sarebbe la mia prima videocamera...e non vorrei che quella cifra non fosse abbastanza per fare il salto di qualità rispetto alle videocamere "standard"...che tra l'altro si trovano (per chi come me non ha particolari pretese) a 200-300 euro. In sostanza...faccio una cavolata se acquisto uno dei tanti modelli entry level full hd a 500-600 euro?
C'è un modello in particolare che certamente non è uno specchietto per le allodole?
In effetti, poi, non ho un lettore blu-ray (diciamo "non ancora")...ma potrei rivedere i video direttamente dal pc in firma...via hdmi...o dalla videocamera stessa...dico bene? Userei l'hard disk del pc solo per lo storage dei video...scaricati via usb. O sono un pazzo totale?
Old 24-02-2009, 10:05   #2
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
per me non ne vale la pena: è come nelle fotocamere.

Non è solo la quantità di (mega)pixel che influenza la qualità del video, anzi, è l' ultimo dei parametri. Solo che è quello che è misurabile e vendibile.

Oltretutto, per poi montarlo ci sono dei problemi dovuti al codec (il long gop, lo "standard" non del tutto standard, la potenza richiesta etc).

Io preferirei una 3ccd mini-dv, a livello immagine, rispetto ad una full-hd (o hd ready) entry-level.
Colori migliori, "presenza" diversa etc.
Old 24-02-2009, 10:19   #3
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
imho una fullhd entry level si traduce in uno spreco di soldi.

Cosa importante, invece, fiondati su quelle con memoria solida, non andare sugli hard disk che sono delicati, scaldano e consumano la batteria.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian