|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
[CSS] Colori di sfondo
Ciao a tutti,
scusate la domanda ma volevo chiedervi se i colori di sfondo di un css si sommano a cascata mi spiego: ho definito un colore per il tag td della classe X, il colore in questione è EAF4EA. Il tag td è definito in moltissime tabelle ogni tabella ha una sua classe diversa i tag td delle tabelle hanno però classe X con colore di sfondo EAF4EA. Qui sorge il problema lo stesso colore in più punti viene rappresentato in modo differente. Perchè? Dipende dalle tabelle? Il background-color del td si somma a quello della tabella in cui è definito? Grazie a tutti, ciao ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
posta la priorità:
stili innestati nel codice stili in pagina tramite tag <style> file inclusi, la dichiarazione a livello più alto viene usata, a parità di livello, l'ultima nel DOM (diciamo così). es: se ho Codice HTML:
<style type="text/css"> div.classe1 { background-color: red; } div.classe2 { background-color: yellow; } </style> ... <div class="classe1"> <div class="classe2">Questo è giallo</div> <div>Questo è rosso</div> <div style="background-color: black;">Questo è nero</div> </div> |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.