|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
asus a8v deluxe con problemi
ho una scheda madre asus a8v deluxe con dei problemi:in gestione periferiche mi dice che il controller ethernet non va (ho una scheda di rete realtek che non si collega su fastweb). ho provato ad aggiornare i driver e a cambiare presa pci senza risultato. L'audio si sente male: mi dice che i driver realtek non sono supportati su xp. Fino all'altro giorno aveva funzionato tutto anche se la scheda aveva già avuto problemi ed era stata aggiustata...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Scusami, ma anch'io ho una A8V Deluxe e la scheda ethernet è una Marvell Yukon integrata.
La scheda ethernet Realtek che hai tu, è integrata, o su slot PCI? L'audio dovrebbe essere un Realtek AC'97 (audio codec ALC850) integrato for VIA audio controller, o hai un altro tipo?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La scheda ethernet Realtek è su slot PCI.
La Marvell Yukon integrata si è schiattata tempo fa e già non potevo usarla. L'audio è il Realtek AC'97. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Credo che il problema con la sk ethernet, sia dovuto ad un malfunzionamento della stessa.
I driver audio, correggimi se sbaglio dovrebbero essere i 5.10.0.6200 In "Gestione Periferiche" il Realtek è riconosciuto correttamente o ha un punto "!" di colore giallo? Hai provato a disinstallare la periferica e , magari con l'ausilio del CD Driver della mobo, a reinstallarla?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
la scheda ethernet ho già provato a cambiarla e ho anche provato a cambiare slot pci nonchè ad aggiornare i driver senza risultati.
Quote:
Mi son dimenticato di dire che pure il controller Promise Fastrack c'ha il punto esclamativo(ma non lo uso). Anche quello disinstallando e reinstallando non cambia niente. Se metto una scheda audio su pci aggiro il problema driver? C'è modo di aggirare il problema ethernet? Ultima modifica di tecnicaoggi : 24-02-2009 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il fatto che hai tutti questi problemi mi fa pensare che qualche chipset della Mobo non funzioni più correttamente.
Hai qualche altra periferica su sk PCI connessa e che funziona senza problemi? Nel caso contrario non vorrei che il problema fosse nel malfunzionamento degli slot PCI o del relativo controller. Prima di acquistare una sk audio dovresti verificare proprio questa cosa. Per l'ethernet, visto che hai già provato un'altra sk e altre posizioni, non credo che ci sia modo di aggirarlo il problema. Come detto forse tutto è riconducibile ad uno dei chipset.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok, grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!