Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 11:23   #1
hhcnemesis
Junior Member

L'Avatar di hhcnemesis

Iscritto dal: Feb 2009
Portatile HP e 2° anno di garanzia Euronics AIUTO!

Ciao ragazzi, sono nuovo.

Vi prego aiutatemi che ho un dilemma colossale.

Ho comprato un portatile F560EL dell'HP Compaq circa 1 anno e mezzo fa.
1 anno fa mi ha dato alcuni problemi di crash e video e l'ho spedito all'HP direttamente io chiamando l'assistenza.
Il computer è tornato in 1 settimana e sembrava funzionare (avevano cambiato l'HDD).

Circa 2 mesi fa, il computer comincia a ridarmi schermate blu, si riavvia da solo e si blocca continuamente.
Con l'HP hai solo 1 anno di assistenza diretta, il secondo anno ti devi rivolgere al negoziante che te l'ha venduto.

Sono andato allora ai primi di gennaio all'euronics dove ho comprato il portatile e gliel'ho lasciato per spedirlo in assistenza.
4 giorni fa mi ritorna il portatile (dopo quasi 2 mesi!!!) solo che mi continua a da gli stessi problemi.

Chiedo al tipo all'euronics cos'hanno cambiato/riparato, lui mi dice che non gli hanno detto niente su cos'hanno fatto.

Però ci sono delle cose strane:
  1. Quand'ho spedito il portatile io all'HP mi è tornato con una lettera che diceva cosa aveva fatto. Il tipo dell'euronics non mi ha dato niente.
  2. Il portatile ha sul retro un'etichetta della prima riparazione con scritta la data e il numero di pratica, ecc.
Chiamando l'HP mi hanno detto che i tecnici, quando gli va un pc in assistenza, mettono un'etichetta nuova con la data di riparazione, stampano un foglio con quello che hanno fatto e resettano sempre il sistema (invece il mio pc aveva ancora tutto intatto come sistema, file e utenti compresi).

Cosa devo fare? Dite, come penso io, che il tipo dell'euronics non l'abbia spedito per niente all'HP e ha provato a riparlo lui?!! Questo vorrebbe dire che il portatile è rimasto per 2 mesi in negozio e l'ha preso lui in mano quando gli pareva (l'euronics dove l'ho preso è piuttosto malfamato come gestione)!!

Ultima modifica di hhcnemesis : 23-02-2009 alle 11:35.
hhcnemesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:19   #2
crazyangello
Junior Member

L'Avatar di crazyangello

Iscritto dal: Mar 2009
funge?

il portatile ti funziona bene?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL