|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Strani problemi Windows ME
Salve a tutti,
da qualche giorno il mio pc comincia a comportarsi in maniera "strana". Sul mio pc ho installati Windows Me (per giocare) & Windows 2000 (per lavoro), ma mentre il secondo non mi da problemi, il primo sembra peggiorare di giorno in giorno. I primi sintomi qualche giorno fa: Internet Explorer non ne vuole sapere di avviarsi tramite classico doppio-click sulle icone presenti nella barra Quick Start o sul desktop: viene avviato il task, rimane per qualche secondo tra quelli attivi (CTRL + ALT + CANC), ma poi scarisce e non accade nulla; l'unico modo per avviarlo è cliccare su un URL in una mail o su un bookmark. Altra cosa strana, se accedo alla finestra delle proprietà di Explorer, qualsiasi pagina io setti come Home page lui non lo memorizza più e lo cancella. Ieri poi altro problema: se premo tasto dx del mouse, alla voce Nuovo, sono sparite tutte le voci (Nuovo documento Word, Txt, ec...) ed è rimasto solo Nuova Cartella, Nuovo Collegamento. Con Norton Antivirus aggiornato ieri ho fatto una bella scansione del sistema (non si sa mai), ma non è stato trovato nulla. Capisco che è molto che non formatto (almeno 4 / 5 mesi), e installando - disinstallando giochi, programmi, il sistema operativo rimane "sporco" di file vari, dll e chiavi di registro, ma queste mi sembrano cose un pò troppo strane. Voi che ne pensate?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Piccola aggiunta: ho provato a reinstallare Explorer 6 e a Riparare l'installazione ma non è cambiato nulla.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non è un virus...
E' proprio win-me che dopo un pò fa il matto.. e nessuno finora credo abbia risolto il problema in maniera soddisfacente. Credo ma è una mia opinione, che win-me sia il peggiore SO in commercio. Win 98Se in termini di stabilità gli da 6 lunghezze. Pensa che sulla macchina di mio padre, e guarda che cha 74 anni, e la usa solamente per navigare un pò in Internet , (quotidiani, previsioni del tempo etc.) win-me ho dovuto toglierlo dalla disperazione. Se prossimamente devi formattare, passa al 2000 oppure Xp. Non c'e paragone. Bye.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.