|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
domandina su pinnacle AV-DV 500
Scusate: ma la mia scheda acquisizione pinnacle AV-DV 500 aiuta il pc in tutto quel che concerne il video, oppure solo se volessi attaccare qualcosa al pc per trasferire video nel computer?
Cioè...se io faccio un copia e incolla da un cd, di un filmato; e poi me lo lavoro in pianncle studio...ma è vero che la scheda in questione non fa una mazza? Cioè non aiuta per nulla ram e cpu? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spostato in area specifica
se lavori su dei file avi è vero che non offre nessun contributo (almeno imho), se invece acquisisci un filmato da una videocamera e svolgi montaggio video reale allora offre contributi
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
non credo proprio...
se la memoria non mi fa un brutto scherzo, è solo una scheda di acquisizione. cioè, serve solo per acquisire da fonti analogiche. Tantomeno in pinnacle, che se usa qualche accelerazione usa le opengl della scheda video le schede acceleratrici sono altre, e per software diversi (tipo il mojo per avid o le rtx per premiere). Ah, forse ho frainteso cosa diceva xcdegasp: cioè che serve per appunto acquisire in mpeg o avi non compresso dalla telecamera (ma solo se analogica). Se si parla di fonti digitali (dal file dvd avi mpeg etc alla telecamera dv, hdv etc) non fa nulla. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.