Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 08:14   #1
maxmo
Member

Iscritto dal: Jan 2009
upgrade ma il pc non parte

ciao, ho eseguito un pesante upgrade del pc, ho cambiato mobo, alimentatore, ram e cpu mentre ho tenuto la scheda video, hd case e masterizzatore. Ho assemblato il tutto ma...
Non si accende
Ho controllato e ricontrollato il cablaggio, ho rimontato la cpu ma nulla il pc non da segni di vita.
Devo dirvi che le ram sono nuove mentre la cpu e la mobo sono state comprate di seconda mano.
Cosa mi consigliate di fare? Che prove fare? non ho componenti da sostituire per fare delle prove di esclusione.
Per capire se è la mobo oppure la cpu come si fa?
Vi chiedo cortesemente aiuto.
maxmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:24   #2
StePazzo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
controllato di aver collegato in modo corretto i cavi di accensione ecc (quelli che partono dal case) alla scheda madre?
StePazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:54   #3
maxmo
Member

Quote:
Originariamente inviato da StePazzo Guarda i messaggi
controllato di aver collegato in modo corretto i cavi di accensione ecc (quelli che partono dal case) alla scheda madre?
Ho controllato e sembra tutto OK
Ma non esiste una prova per discriminare se è la mobo oppure la CPU ?

Mi chiedo: se è il processore, il PC si deve comunque accendere?
Old 23-02-2009, 12:00   #4
StePazzo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
no... non si accende..... comunque ripeto quei cavetti spesso potrebbero sembrare nella posizione giusta, ma non esserlo..... quindi ti consiglio controlla sul libretto della scheda madre, guarda come vanno collocati, e guarda le scritte sui connettori di plastica neri...

dovresti avere cose tipo hhd led/pwr/led/+/- ecccc
StePazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:28   #5
maxmo
Member

Quote:
Originariamente inviato da StePazzo Guarda i messaggi
no... non si accende..... comunque ripeto quei cavetti spesso potrebbero sembrare nella posizione giusta, ma non esserlo..... quindi ti consiglio controlla sul libretto della scheda madre, guarda come vanno collocati, e guarda le scritte sui connettori di plastica neri...

dovresti avere cose tipo hhd led/pwr/led/+/- ecccc
OK stasera provo.
A proposito, mi sai suggerire come individuare il connettore ATX 12V a 4 pin? io ne ho solo uno con due fili gialli e due bianchi.
Guardando le caratteristiche dell'ali ( corsair 450vx ) non lo vedo riportato, è scritto che ci dovrebbe essere uno da 8 pin da utilizzare parzialmente, come?
Old 23-02-2009, 21:32   #6
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU:
ATX 24 pin & 20 pin compatible x1
EPS/ATX12V 8-4 pin x1
PCI-E 6 pin x1
SATA x6
4 pin Peripheral x6
Floppy x2

Ultima modifica di DukeIT : 23-02-2009 alle 21:34.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:37   #7
maxmo
Member

i collegamenti erano tutti giusti e l'alimentatore funziona perfettamente.
Il problema risiedeva in una periferica USB non compatibile, una volta staccata il pc è partito.
Ho fatto i salti di gioia ma il problema non è risolto.
Ora il PC parte ma ho assenza video ed anche la tastiera sembra non rispondere.
Quello che funziona sembra l'HD che pare lavorare, infatti il led mi segnala il funzionamento.
Comunque ora sono al punto di partenza, proverò a cambiare scheda video, ne ho una vecchia vodoo3 che speriamo sia compatibile.
Old 24-02-2009, 15:41   #8
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Che VGA hai? Necessita di alimentazione ausiliaria? Hai attaccato l'apposito cavo?

E l'alimentazione a 12V della MB l'hai collegata? Dici che era tutto giusto, ma prima dicevi che non trovavi l'apposito cavo...
Old 25-02-2009, 08:19   #9
maxmo
Member

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Che VGA hai? Necessita di alimentazione ausiliaria? Hai attaccato l'apposito cavo?
BTG GEFORCE 6800 GT Hoverificato ed è compatibile, ho anche collegato il molex di alimentazione. le ventole della video girano.

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
E l'alimentazione a 12V della MB l'hai collegata? Dici che era tutto giusto, ma prima dicevi che non trovavi l'apposito cavo...
I miei dubbi nascevano dal fatto che ho trovato due connettori 12v, uno da 8 ed uno da 4 pin mentre il manuale dell'alimentatore diceva che ce ne doveva essere solo uno da 8 divisibile. questo passo penso di averlo superato.
Ora i dubbi restano sull'efficenza dalla video, sulla cpu e sulla mobo.
Ho staccato tutte le perifieriche ma nulla di fatto. Ho assenza segnale video.
Cerco suggerimenti.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP