|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
I migliori scatti
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo della fotografia e sto solo adesso iniziando a studiare qualcosa in più, con l'obbiettivo di comprarmi una reflex a breve.. questi sono i miei scatti preferiti degli ultimi anni, fatti con una nikon p2.. purtroppo lo so che la qualità fotografica non è il top, ma è il massimo che mi consente la mia compatta. Sono molto graditi commenti e critiche, e spero di poter iniziare a breve a scattare foto con un equipaggiamento serio.
1) Tramonto a Goa, India ![]() 2) Tramonto a Goa, India ![]() 3) Tramonto a Goa, India ![]() 4) Hood Canal, WA, USA ![]() 5) Tunnel seconda guerra mondiale, Whidbey Island USA
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Belle
Non mi sembra che la tua compatta se la cavi poi tanto male I posti aiutano molto ma il manico secondo me c'è
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Le prime tre andrebbero nella galleria dei tramonti (Puertadelol o una cosa simile). La terza, poi, con il riflesso e' una bella idea. Anche se io la vedrei meglio un attimo sottoesposta
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
sarò palloso quando dico questa cosa, ma per me è importante:
quando si presenta una sequenza di foto bisogna farlo con coerenza formale. Non si possono vedere dimensioni diverse, rapporti diversi, cornici diverse...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Angelodn, hai ragione, so quanto conta la presentazione... però queste foto sono state scattate in momenti molto diversi, in contesti molto diversi e i rapporti risultano essere diversi per via di crop post-produzione per rimediare a cattive scelte di inquadratura. Ho solo pensato che non valesse la pena uniformarle tutte per questa galleria, dato che cmq le foto non centrano molto fra di loro....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Al di là di questo la tua capacità di osservazione e ripresa è notevole, veramente bravo. I miei complimenti. In particolare la 3 è fantastica, dinamica e innovativa, notevole la ripresa col taglio dell'orizzonte sul primo terzo e la composizione del riflesso. Molto bravo, anche se, quando si viaggia in quelle località, va tolto il 50% dalla bravura del fotografo a favore della location ... ... e Code ne sa qualcosa di questo discorso .... ciao albe
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
questi scatti meritano un commento
mi piacciono davvero molto, sia le prime 3 sia la 4, la 5 trovo sia quella più "ordinaria" la terza è davvero fantastica, i miei complimenti Ste @Simalan:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
notevoli, complimenti.
concordo sugli altri, 3 su tutte. saranno anche belli i posti, ma si vede che non son buttate là, non fosse altro per le composizioni sui terzi.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
molto bella la 3, la 5 fantastica... complimenti
divertito a goa?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
tutte ok
Bravo
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie a tutti per i commenti
ovvio ho un cugino indiano, quindi ho avuto la fortuna di girare con un ottima guida (che è quasi indispensabile in posti del genere). Spero quest'estate di fare il bis.EDIT: Le prime tre foto sono state scattate a Ashvem Beach (LINK A GOOGLE MAPS)
Cooler Master Extreme Power 650W - Intel Core Duo E6400 - Zalman 7700 Cu/Al - 2x1Gb Kingston - POV 8800 GT Ultima modifica di Daft : 23-02-2009 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Per la presentazione formale, qui non si sta a commentare la cornice...
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Curinga-Rende
|
Beeeeele. La quattro esprime proprio quel senso di freschezza e pulizia
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
3 e 5 le più riuscite, belle!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Mi unisco agli elogi per la 3. E per il manico.
Aspetto altri topic su questa gallery, forse l'unica pecca di questa serie è il fatto di non avere un vero filo conduttore tematico. Buona serata! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.