|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Martina franca - Urbino
|
se ripristino vista cosa succede a Ubuntu?
Salve a tutti,
devo ripristinare Vista con il suo cd di ripristino...avendo anche Ubuntu 8.10 volevo sapere come comportarmi...se al boot succede qualcosa se c'è da sapere qualcosa prima di agire...e come comportarmi. Basta semplicemente inserire il cd di ripristino...e non cambierà niente? grazie mille,per l'aiuto che vorrete darmi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
penso proprio che cambierà tutto nel senso che vista ti sovrascriverà il bootloader di ubuntu che quindi non potrà più avviarsi.
Un modo per evitare l'inconveniente è copiare l'MBR del disco con il comando "dd" in modo da poterlo ripristinare dopo aver reinstallato vista. Ho letto un bel howto in proposito tempo addietro ma non ricordo dove. Prova a fare una ricerca. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusami com'è il comando preciso?
terminale>sudo dd ....?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Il ripristino cancella tutte le partizioni occhio.
Ti consiglio di crearti un immagine iso del tuo sistema con remastersys, ripristibni vista a e poi reinstalli il tuo ubuntu. ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
il ripristino cancella le partizioni ? Se avessi una partizione dati cancellerebbe pure quella ?
Che windows sia distruttivo lo sapevo, ma così mi sembra pure troppo ... ne sei proprio certo ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh il mio aspire mi ha riportato tutto come alle origini, ovvero 2 ntfs e cancello la partizione con linux...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cacchio..scusa ma l'immagine iso intendevi quella di Ubuntu vero?...pure quella condivisa mi cancella?....e ritroverò solo vista quindi giusto....ma non si creeranno altri problemi tipo che non si avvia ne l uno ne l atro...scusatemi ma vorrei farcela da solo ma ho il terrore di combinare casini
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cavolo veramente molto interessante, ma funziona solo con Ubuntu? Oppure anche con altre distribuzioni?
MB: ASUS P5K-E WI-FI CPU: INTEL Q6600 CPUFAN: NOCTUA NH-U12P VGA: 8800GT RAM: 1GBx4 DDR800 HD1 SEAGATE sata 750GB HD2 SEAGATE sata 300GB ALI: CORSAIR HX620W MONITOR: SAMSUNG T220 WINDOWS XP/LINUX UBUNTU/LINUX MANDRIVA |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok va bene....me se io dico di ripristinare solo il disco C: ....cmq mi cancella tutte le partizioni?
grazie
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non ne sono sicuro, ma mi sa che ti riporta il pc allo stato in cui era al momento che lo hai comprato e quindi ti cancella tutto, pure io hò un portatile Acer ma hò tolto Vista e non hò più fatto il ripristino, quindi spero che non sia cosi.
MB: ASUS P5K-E WI-FI CPU: INTEL Q6600 CPUFAN: NOCTUA NH-U12P VGA: 8800GT RAM: 1GBx4 DDR800 HD1 SEAGATE sata 750GB HD2 SEAGATE sata 300GB ALI: CORSAIR HX620W MONITOR: SAMSUNG T220 WINDOWS XP/LINUX UBUNTU/LINUX MANDRIVA |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Invece è così: quelle schifezze immonde di cd/dvd di ripristino riportano il protatile come appena comprato, quindi dimenticatevi tutto quello che ci avete messo dopo, che si parli di dati o altri sistemi operativi...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora non gli resta che fare il backup dell'immagine di Ubuntu, dei dati sul pc, scaricare ( se ha solo il dvd di ripristino ) e reistallare Vista pulito, metterci il seriale sotto il pc e attivarlo e poi ripristinare l'immagine di Ubuntu, correggetemi se sbaglio!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quindi...cosa mi consigliate di fare?
mi creo un immagine iso del sistema con remastersys...ripristino tutto...e reinstallo Ubuntu...? facendo in questo modo vado incontro a qualche rottura di *****?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di ripristino?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero di essere stato chiaro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

Jolla phone user