|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
|
Condivisione Stampante su Vista
Ciao a tutti, volevo condividere una stampante in rete, la stampante è installata su un computer con sistema operativo windows xp mentre l'altro computer ha come sistema operativo windows vista.
Se vado su start -> esegui -> e ci metto l'indirizzo ip del computer con XP riesco a vedere sia i file condivisi che l'icona con il nome della stampante ma se provo entrarci mi da questo errore: 0X00000709 VERIFICARE CHE IL NOME SIA STATO DIGITATO CORRETTAMENTE..... da cosa può dipendere? come posso fare per risolvere? ho letto che i driver sono già installati su vista.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
stesso problema!!
ciao ho il tuo stesso problema e nn riesco a stampare dal notebook che ha installato vista!!!! se ce qualcuno che puo aiutarci ne saremmo grati!! grazie, ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
almeno un pò di soliedarietà!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
avete impostato,in modalità condivisa, in pannello di controllo stampanti e fax?
Pc desktop Amd Athlon 3000+ portato in over clock a 2250 Ghz Pc Notebook pavilion DV7 1020el Modem router DGN2000----->DGN2200V3,Vista Home premium x32---->Windows Home premium x64----->Windows 7 ultimate 64bit,Ubuntu Karmic Koala, SamsunG Hd500LJ Hard disk toshiba autoalimentato 500g. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Berzo Demo (Bs)
|
Quote:
Altro ennesimo problema di Vista, provate così: - sul PC con Vista (quello che non riesce ad accedere alla stampante di rete) andare nella cartella "C:\Windows\System32\drivers\etc" e cercare il file chiamato "hosts" - aprire il file con notepad ed aggiungere, alla fine del file, una riga di testo scrivendo nell'ordine: indirizzo IP del PC con XP (quello che ha fisicamente la stampante collegata), seguito da un TAB sulla tastiera, poi scrivere il nome esatto del PC con XP (quello usato in rete) Esempio: 192.168.20.20 [TAB] pcxp mi raccomando il TAB tra l'indirizzo IP e il nome del PC. Dovrebbe funzionare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.