Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 09:41   #1
Ste11
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
consiglo notebook studio/lavoro

ciao a tutti
sono da poco iscritto in questo interessantissimo forum

vi chiedo un consiglio perchè devo aquistare il primo notebook
l'uso che dovrei farne è soprattutto "home" quindi le classiche funzioni base,e soprattutto il pacchetto Office perchè mi serve per studio e un po' per lavoro

budget massimo 800 euro

ho visto il Toshiba Satellite A300-21w e sembrerebbe un buon compromesso tra prestazioni e capacità

secondo voi potrebbe fare al caso mio?

quali potrebbero essere secondo voi le alternative valide del mercato in questa fascia di prezzo?(tutte meno Acer..ho avuto a che fare con un paio di portatili nonchè con il loro servizio di assistenza...meglio evitare)

Ps:se non fosse per le dimensioni della tastiera(proprio non mi ci ritrovo, nemmeno in quelli da 10"..starei su un netbook) tra i notebook di dimensioni ridotte uno che potrebbe fare al caso mio è il Fujitsu Siemens AMilo Si 2636..ma anche nel forum non riesco a trovare abbastanza informazioni su questo modello...

Ps": purtroppo in questa fascia nonc'è nessun notebook che offre la possibilità di downgrade.. a XP....
vorrei evitare Vista...in tal caso, fregandosene della garanzia,è possibile da subito installare Xp?

GRAZIE A TUTTI!!!

Ultima modifica di Ste11 : 22-02-2009 alle 09:47.
Ste11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 14:33   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Ste11 Guarda i messaggi
ciao a tutti
sono da poco iscritto in questo interessantissimo forum

vi chiedo un consiglio perchè devo aquistare il primo notebook
l'uso che dovrei farne è soprattutto "home" quindi le classiche funzioni base,e soprattutto il pacchetto Office perchè mi serve per studio e un po' per lavoro

budget massimo 800 euro

ho visto il Toshiba Satellite A300-21w e sembrerebbe un buon compromesso tra prestazioni e capacità

secondo voi potrebbe fare al caso mio?

quali potrebbero essere secondo voi le alternative valide del mercato in questa fascia di prezzo?(tutte meno Acer..ho avuto a che fare con un paio di portatili nonchè con il loro servizio di assistenza...meglio evitare)

Ps:se non fosse per le dimensioni della tastiera(proprio non mi ci ritrovo, nemmeno in quelli da 10"..starei su un netbook) tra i notebook di dimensioni ridotte uno che potrebbe fare al caso mio è il Fujitsu Siemens AMilo Si 2636..ma anche nel forum non riesco a trovare abbastanza informazioni su questo modello...

Ps": purtroppo in questa fascia nonc'è nessun notebook che offre la possibilità di downgrade.. a XP....
vorrei evitare Vista...in tal caso, fregandosene della garanzia,è possibile da subito installare Xp?

GRAZIE A TUTTI!!!
TOSHIBA A300-1RV 15,4" P8600,4GB,250GB

davvero ottimo e longevo,per quanto possibile.in realtà il downgrade si può sempre fare ma poi magari alcuni driver nn li trovi per xp e quindi alcune periferiche nn funzionano.quindi lascia vista che cmq con questo sistema va bene.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 22:28   #3
Ste11
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
grazie!!!

purtoppo l'1R già comincia ad essere fuori budget per me
per questo ero più orientato sull'altro modello....

per quanto riguarda i driver mi hanno detto che sul sito della Toshiba ci sono tutti per effettuare il downgrade ad Xp...

vorrei una macchina "snella"..

qualche opzione di altre case?
Ste11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:11   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da Ste11 Guarda i messaggi
grazie!!!

purtoppo l'1R già comincia ad essere fuori budget per me
per questo ero più orientato sull'altro modello....

per quanto riguarda i driver mi hanno detto che sul sito della Toshiba ci sono tutti per effettuare il downgrade ad Xp...

vorrei una macchina "snella"..

qualche opzione di altre case?
beh su trovaprezzi viene 799 euro...
cmq prova anche il toshiba A300-1IH.
come altre marche io consiglio asus ma toshiba è migliore.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200

Ultima modifica di lucky85 : 23-02-2009 alle 13:14.
Old 23-02-2009, 15:22   #5
Couto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
quest'ultimo citato A300-1RV a livello gaming come lo vedete ? con la ati 3650

HP DV5 1140EL
Couto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 16:11   #6
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Io fossi in te andrei sull'offerta HP del DV5-1110 che fanno fino al 28 febbraio da carrefour (o se lo trovi da qualche altra parte a quella cifra è lo stesso).

Per 649 euro è dura trovare di meglio IMHO

Ultima modifica di emb : 23-02-2009 alle 16:13.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 19:21   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da Couto Guarda i messaggi
quest'ultimo citato A300-1RV a livello gaming come lo vedete ? con la ati 3650
direi che con i dovuti compromessi dovresti riuscire a giocare bene.certo i notebook per giocare nn sono mai consigliati
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian