|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Chi ha sfondato nella vita?
ok, forse il tema non sarà proprio una novità, nei discorsi "da piazzetta" non è raro che ci siano spunti di riflessione verso quello che abbiamo costruito o fatto fino ad oggi, tirando le somme e facendo una stima dei danni o dei successi.
Qualche tempo fa, durante una discussione con un amico, è venuto fuori che non conosco nessuno (neanche amici di amici) che abbia "sfondato" con le proprie forze, chi ha una buona posizione lavorativa e/o sociale è solo grazie a sostanziosi aiuti di amici/familiari. Questo non è necessariamente una cosa negativa, buon per loro, ma è possibile che non ci sia qualcuno che è riuscito a combinare qualcosa di buono senza aiuti di sorta? Ovviamente parlo della generazione dei trentenni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Orami anche con le qualità, senza gli agganci, non si fà nulla
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Rocco
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
cmq rocco anche se non sembra ormai c'ha 45 anni
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
ok allora trentalance
io non è che ho sfondato nella vita... io HO sfodato la vita vabbeh cmq twenty three years old, magari per i trenta ce la faccio a combinare qualcosa ...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
I figli di rocco... quegli stronzi.. visto il cognome che si ritrovano saranno contornati da figame vario
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se per sfondare intendi diventare ricchi e godersi la vita beh credo che siano ben poche le persone che ce l'hanno fatta, se poi si considerano le origini di tale successo credo che la percentuale di quelli che ce l'hanno fatta da soli credo sia zero. Se consideriamo una definizio più relistica di sfondare (ad es realizzare il proprio sogno o raggiungere lo scopo che ci si è prefissi) io un paio di persone che ce l'hanno fatta da sole le conosco. Uno fa il meccanico e l'altro fa l'elettricista, entrambi lavorano in proprio e guadagnano bene (anche perchè sono entrambi piuttosto bravi nei rispettivi lavori). Da notare un dettaglio, le uniche persone che conosco che cmq hanno sfondato hanno tutti cominciato a lavorare dopo le scuole medie, al massimo hanno frequentato qualche istituto professionale. Tutti quelli che conosco che hanno frequentato l'università o si sono laureati fanno tutti lavori che odiano, si sentono dei falliti irrealizzati oppure fanno lavori che considerano molto al di sotto del loro titolo di studio. Forse forse nelle nostre scuole dovrebbero insegnare meno matematica o storia e più umiltà e spirito di sacrificio?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io ne conosco molti che ti sfondano i cogl**** in 2 minuti
![]() C'è crisi, non si sfonda.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Le qualità sono indispensabili, ma non è vero che senza agganci non si combini nulla. Poi dipende da cosa si intende per "sfondare"; se si intende di poter riuscire a eccellere nel proprio lavoro, ed avere un reddito superiore alla media, ti assicuro che anche senza agganci è possibile. Il problema è che oltre alle capacità ed alle basi serve anche un quantitativo esagerato di impegno e ovviamente anche un pizzico di fortuna non guasta.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
)
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quando ero piccolo una monaca mi diceva : bisogna essere belli dentro..
ora che ci ripenso, mi sa' che le monache sono delle gran sporcaccione..
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
"conoscenza"...
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Diciamo che per "sfondare" intendo raggiungere una buona posizione economica/sociale, sfruttando le proprie qualità per metterle a disposizione di investitori, o semplicemente avere un'idea imprenditoriale e riuscire a realizzarla con successo.
Ok, non tutti trovano il proprio traguardo nel lavoro e nelle attività imprenditoriali, c'è chi lo trova nella fede, aiutando il prossimo, nello sport, ma qui si va a finire in un discorso molto più ampio. Certo che trovo molto triste vedere questa mancanza di opportunità, possibile che solo i calciatori e gente dello spettacolo riescano ad emergere onestamente? Perchè intorno a me vedo solo quelli che ereditano il posto "di lusso", raccomandati, e molti "imprenditori" che a una prima occhiata sembrano onesti e lavoratori, ma poi evadono le tasse e rubano a più non posso. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Boff, mi viene in mente uno che, dal nulla, cominciando come garzone in borsa ora è direttore in una importante banca internazionale e dichiara più di mezzo milione di euro l'anno, vale? E' un utente del forum.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.