Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 17:04   #1
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
tenere in 2G un cellulare 3G?

Ciao,
è ormai da una decina di mesi che possiedo cellulari UMTS, prima un N78 ed ora un E66.

La prima cosa che ho notato usando cellulari UMTS è l'autonomia ridotta rispetto ai modelli GSM. Leggendo le schede tecniche ho notato che l'autonomia quasi raddoppia se s'impostano i cellulari in GMS invece che in UMTS, per esempio l'E66 passa da 3h30m a 7h30m, si tratta di autonomie fittizie... ma il rapporto è cmq 1 a 2

A questo punto mi chiedo... non conviene tenere il cellulare sempre in 2G ed usare l'UMTS solo in quei rari momenti in cui serve? voi come vi regolate con il vostro cellulare UMTS, lo tenete in 3G o in 2G? oppure alternate secondo la situazione? Vi risulta nella pratica questa enorme differenza di durata tra le due modalità?
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 18:41   #2
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Se hai problemi di rete conviene lasciare attiva la modalità UMTS.
Se abiti in città conviene bloccare solo in gsm.
Old 21-02-2009, 18:44   #3
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Se hai problemi di rete conviene lasciare attiva la modalità UMTS.
Se abiti in città conviene bloccare solo in gsm.
ma perché solo in città? non penso che la copertura UMTS sia più diffusa di quella GSM fuori città.
Cmq vivo a Roma è il mio operatore è TIM.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 19:44   #4
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Secondo me consuma di più quando è in dual-mode se ci si sposta, in quanto il software del cellulare cerca sempre di aganciarsi al tipo di rete con segnale migliore e magari senza che uno se ne accorga il cellulare salta di continuo tra 3G e 2G.
Io comunque il mio N73 lo tengo in UMTS fisso quando lo uso come modem e poi in GSM fisso negli altri casi, anche perché dove lavoro da un pò di tempo il 3G non prende bene. Tanto se mi va di fare una navigatina dal cell uso opera mini che va benissimo anche con GPRS-EDGE.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 12:41   #5
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Tempo fa avevo aperto un 3d simile.Io ho di recente preso un Vodafone 720 e lo uso con una scheda 3.Ho notato che la batteriaa dura meno degli altri cellulari gprs-edge.Mi rendo conto che possa dipendere da tanti altri fattori,anche un firmware non proprio ottimale.Sopratutto il fine settimana,quando torno in paese e la copertura diretta tre è scarsa,e così obbligando il cellulare a ricercare la rete spesso,la batteria cala sensibilmente.Vorrei impostare il 2G nella mia scheda ma se non erro la 3 non ce l'ha.Io al momento ho "gente di tre" attivo gratuitamente per una anno e chiamo i cellulari 3 gratis senza avere neanche un centesimo sul cell.Purtroppo funziona solo sotto copertura diretta 3 e quindi non potrei forzare il 2G.Ho saputo invece che per le chiamate e gli sms anche in roaming la 3 non applica un sovraprezzo.Quindi quando mi scadrà questo servizio potrei impostare il 2G,perlomeno in città dove la copertura è capillare.Discorso diverso per le videochiamate e gli mms,quindi i servizi che implicano il 3G,dove in roaming si paga di più.

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 20:02   #6
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
ma perché solo in città? non penso che la copertura UMTS sia più diffusa di quella GSM fuori città.
Cmq vivo a Roma è il mio operatore è TIM.
Non mi hai capito.
Se vive in città, vuole risparmiare batteria e non ha esigenze/tariffe/operatori che lo obbligano ad usare UMTS conviene che il cellulare lo blocca in modalità GSM.
Conviene perchè in città la diffusione del GSM è maggiore di UMTS.
Old 24-02-2009, 23:27   #7
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
concordo

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian