Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 16:36   #1
bekkio
Member

L'Avatar di bekkio

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
compressore audio

non so se questa è la sezione adatta, non so nemmeno se il programma in questione esista...
vorrei sapere se esiste un programma che agisca come compressore (l'effetto per la chitarra) sull'output audio.
provo a spiegarmi: cerco un programma che normalizzi il suono in uscita aumentando il volume quando è troppo basso, ad esempio per i file audio, livellando il volume in tempo reale, in modo da sfruttare tutta la potenza delle casse e poter sfruttare appieno la regolazione del volume.
qualcuno saprebbe aiutarmi?
Old 22-02-2009, 22:30   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in audio.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:47   #3
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Devi utilizzare una tecnologia, supportata via hardware (quindi non basta un programma), a bassa latenza, come l'ASIO.
E poi cercarti un programma che la sfrutti, e con cui puoi usare degli effetti sempre a bassa latenza come i VST.
(Per esempio Cakewalk Sonar, o Steinberg Cubase come sequencer, poi gli effetti si trovano anche freeware nel web e ne hai di semplici già inclusi nei programmi. Comunque ce ne sono moltissimi altri.)

Per sapere se la scheda audio che hai già ti va bene, puoi provare a dire il nome.

Se non puoi fare un upgrade hardware, puoi fare qualcosa forse con dei driver ASIO virtuali (si chiamano mi pare ASIO4ALL), ma le latenze non sono proprio basse. Tuttavia qualcosa ci può uscire, sempre se hai un buon processore.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 15:26   #4
bekkio
Member

L'Avatar di bekkio

mmh...io ho una realtek integrata, in un portatile...il fatto è che ottengo il risultato che voglio aumentando tutti i livelli nell'equalizzatore del driver, ma è un sistema un po' brutto...però il programma integrato non ha altri sistemi per aumentare il guadagno...
Old 25-04-2009, 16:46   #5
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Penso che molti player abbiano la possibilità di utilizzare compressori e limiter (spesso sono entrambi nello stesso oggetto) come plugin.
Se cerchi "compressor" o "limiter" tra i plugin di winamp, per esempio, ne trovi diversi.
Una volta provai anche una specie di suite che si inseriva nella catena audio appena prima dei driver audio, praticamente permetteva di regolare equalizzazione, dinamica, effetti, di tutto quello che esce dalla scheda audio standosene in un'angolino accanto all'orologio..se lo ritrovo te lo linko..
EDIT: prova http://www.winamp.com/plugins/details/216726 , http://www.winamp.com/plugins/details/221526
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )

Ultima modifica di PinkNoiser : 25-04-2009 alle 16:50.
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 20:19   #6
bekkio
Member

L'Avatar di bekkio

grazie mille!
Old 25-04-2009, 20:27   #7
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
se ti posso dare un consiglio, sono almeno due anni che non uso più winamp non mi piace più, dallo scorso anno ho scoperto aimp2 e non l'ho più abbandonato, ha alcuni effetti come flanger chorus etc.. è leggero e va bene, ha anche un livellamento del volume che funge in pratica come un compressore.
Io lo trovo fantastico e te lo dice uno che ha fatto il dj e suonato in un gruppo la chitarra elettrica (musica dei pink floyd).
C'è anche la traduzione in italiano lo trovi anche qua:

http://www.aimp.ru/
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 21:37   #8
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
mi permetto di aggiungere che esiste Jesusonic, che è un plug in standalone che quindi non si appoggia a nessun tipo di sequencer audio e quindi si apre come un normale programma che si interfaccia direttamente sull'output dela scheda audio, e che quindi modifica tutto ciò che esce..ha distorsore, flanger, reverb, speaker rotante, comp e molto altri. E' stao fatto dal produttore di Reaper (sequencer) e winamp.

O altrimenti prova tipo guitar rig 3 della native instruments (una garanzia) che è un simulatore di ampli per chitarra e ne ha decine di compressori diversi
Old 26-04-2009, 15:33   #9
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Diversi di quelli che danno come plugin per winamp sono in realtà degli standalone, che appunto si affiancano ai drivers della scheda audio.. sulla latenza non so che dirti, quando li provai io non avevo problemi di ritardo, anche se non l'ho provati con una normale scheda integrata, e comumque credo sia un problema che semplicemente non sussiste visto che nel semplice ascolto anche un ritardo di un quarto di secondo dal play no non ti tange
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||[email protected]+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro]
DELL XPS 15 9530 (non imparo mai )
PinkNoiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian