|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
|
Problema masterizzatore DVD
Salve ragazzi, ho un problema strano.
Ho cambiato la mobo al mio pc ed è tutto apposto, tranne il masterizzatore DVD. Mi funziona, cioè si apre e si chiude, solo se non lo attacco alla mobo, ma lo attacco all'alimentatore....non appena lo attacco pure alla mobo non dà più segni di vita...lo attacco tramite IDE, è un samsung SH-S182D e la mobo è una ASUS P5SD2-VM. Qualche idea in proposito? P.S. non vedo proprio il masterizzatore, nemmeno da bios |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla bene i ponticelli master / slave , prova tutte le varie combinazioni dei ponticelli . Poi se non hai gia provato , prova a collegarlo da solo sul cavo a piattina ( se sul cavo e collegato un altro disco prova a toglierlo ) .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema mi pare diverso...
Controlla se tutti i pin sono a posto e se per caso non ne hai piegato qualcuno Prova a cambiare cavo e magari verifica se non l'hai messo a rovescio (il cavo) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
|
Ragazzi il masterizzatore su un altra mobo funziona....sarà un problema di mobo?? ma è nuova....cmq è già collegato da solo sulla mobo e ho provato a settarlo master, slave...niente....ripeto su un'altra funziona...adesso devo provare un masterizzatore diverso su questa mobo e vediamo se funziona
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il cavo l'hai verificato?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.