|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Router Fastweb
Ciao a tutti, scrivo per chiedere una mano o la soluzione al mio problema!
Lo scorso fine settimana ho invitato dei miei amici a fare una Lan Party! Iniziando a montare tutto scopro un problema con fastweb! chiamando il servizio clienti mi dicono che il router fastweb puo sopportare massimo 3 pc in rete, cioè mi spiego meglio:collegando 3 pc al router fastweb va tutto bene, invece quando attacco sia lan che wireless un quarto pc mi accorgo che nn c'è collegamento! niente rete! al chè la fasteb dice che in linea dsl max 3 pc, in fibra max 5 pc. Quindi io x organizzare un lan party che devo fare x avere rete e internet in tutti i pc? Saluto e Ringrazio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
dovresti comprare un router senza modem e collegare li tutti i computer che vuoi. cosi facendo piuttosto che usare i tre indirizzi che ti andrà ad assegnare fastweb, verranno assegnati i vari 192.168.1.X.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Inanzitutto grazie x avermi risposto.
Mi sono informato, il router che mi dite costa sulle 70 euro! perchè ha l'attacco one e come si chiama nn sò . Io nn volevo spendere ancora soldi che magari poi nn lo sfrutto neanche. Anche xchè la fastweb costa! Grazie ancora saluti! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Te la puoi cavare con la metà, e comunque l'HAG di Fastweb non è un router vero e proprio.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
se vuoi risparmiare, puoi provare a chiedere il codice di migrazione a fastweb. Il codice di migrazione è un codice che presentato ad un altro operatore, ti permette di lasciare fastweb per l'operatore scelto.
Quando chiederai il codice, il callcenter di dirà che sarai contattato da un altro operatore e te lo comunicherà. L'operatore che ti contatterà ti chiederà i motivi della richiesta del codice, e qui che puoi dire del costo elevato rispetto alla concorrenza. Cosi hai ora tre possibilità: ti propongono internet+chiamate a 34€ al mese; internet e chiamate a 29€, oppure ti danno il codice di migrazione. Il codice una volta ricevuto puoi anche nonusarlo e rimanere con fastweb, non accade niente se te lo rilasciano, nn parte la disdetta. Puoi provare, puoi pagare anche di meno o rimanere allo stesso prezzo.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
quando anche a me l'operatore ha detto che posso collegare max 3 dispositivi gli sono scoppiato a ridere in faccia, e la risata si è protesa quando mi ha anche detto che quindi nn c'è possibilità di disattivare il dhcp.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.