|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quale NETbook ?
Vorrei acquistare un NETbook da "affiancare" al mio notebook.
Lo utilizzero', ovviamente, prettamente per gli spostamenti medio-lunghi. Quali sono quelli da segnalare per ottimo rapporto qualita'/prezzo ? Fondamentale sia ben costruito. Per il momento propendo per HP/Toshiba/Dell. Escluso a priori Acer.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se ne hai bisogno urgente, Samsung NC10.
Altrimenti, aspetta che escano fuori i primi VIA Nano / AMD / Ion. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il bisogno non e' urgente, sempre che la differenza in termini di prestazioni/consumo sia notevole.
Altrimenti finisce che rimando, rimando, rimando... Samsung per quali motivi ?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Principalmente perchè ha una batteria e uno schermo migliori.
HP (Compaq) è bello e costa quanto l'asus ma ha la batteria 3 celle. Toshiba costa meno ma IMHO è troppo piccolo, e questo si riflette soprattutto nella tastiera. DELL ha decisamente i peggior netbook del mercato, SSD piccole e prezzi fuori mercato, per la fascia di prezzo dei 250€ meglio toshiba o acer. Comunque per ora il mercato netbook è formato da prodotti più o meno uguali, ti ritrovi sempre un atom + gma950 + 1 gb ram + hd dai 60 ai 160GB. Già Lenovo si sta muovendo per gli ION, secondo me per giugno i tempi saranno maturi per diversificare il mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
se vuoi per forza acquistare ora, HP 2133 con l'aggiunta della batteria opzionale a sei celle.
se puoi aspettare, HP 2140 che uscirà a breve (sempre con batteria opzionale a sei celle) i motivi sono la qualità costruttiva (dopo che ne avrai maneggiato uno, gli altri ti sembreranno i giocattoli della barbie), un'ottima tastiera e uno schermo molto luminoso e definito. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Il 900HD per l'alto rapporto qualità prezzo.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh... credo che aspettero' ancora qualche settimane per vedere che succede sia in termini di novita' sia in termini di variazioni di prezzo.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
sicuramente samsung nc10
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
io ho samsung nc10 e mi trovo bene
![]() |
![]() |
#10 | |
|
lento come gli altri processori che utilizzano i netbook, perchè sono netbook, non workstation...
![]() no, o perlomeno come gli altri, ma anche se fosse, il case in alluminio aiuta a dissipare come gli altri Quote:
se la risposta è no, non vedo come tu possa scrivere ciò che hai scritto ("me l'ha detto mio cuggino che una volta è anche morto" non vale...) ![]() io ho un HP 2133 e mi trovo bene. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma tra VIA ed Atom ci sono differenze sostanziali (Prestazioni/consumo) oppure no ?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
preso da recensione su tomshardware: "Secondo il sito Notebook Review, che ha recensito il modello da 749 dollari, questo prodotto avrebbe un grosso problema: la CPU VIA. Durante la prova il sistema è risultato molto lento, più dell'Eee PC, sia per navigare che in multitasking. Inoltre, dopo 30/45 minuti di attività, il sub-notebook sarebbe diventato davvero troppo caldo in alcuni punti. Chissà, in futuro anche HP potrebbe abbracciare la piattaforma Atom di Intel. " chissà come mai hanno montato lo chassis in alluminio, evidentemente per cercare di dissipare meglio il calore di quella cpu "forno" via. l'intel atom non scalda, e consuma poco. la batteria da 6celle nel samsung è di serie, mentre nell'hp è opzionale, e per di piu sporge in fuori dal netbook a cio aggiungiamoci che il samsung è 10"
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Diciamo pure che il VIA C7 fa schifo. Già il VIA NANO dovrebbe essere più performante dell'atom, quindi forse è meglio aspettare quello.
Comunque ora il nuovo netbook "da acquistare" è l'eeePC 1000HE, http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4832 qui si trova una recensione, ma secondo me è comunque meglio aspettare ion, nano, amd e il nuovo chipset intel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Uppino per raccogliere qualche (last) info su nuovi prodotti appena usciti o in procinto di uscire.
Ho visto anche prodotti di casa Lenovo (Tra le mie preferire assieme ad HP business). Come sono in rapporto a qualita' e prestazioni ? Per il momento la sola scelta plausibile e' Atom oppure comincia ad esserci anche altro ? Quali marche/modelli sono attualmente preferibili ?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ariuppino
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Oggi i migliori sono il samsung nc10 e l'eeepc 1000he. Se però prediligi l'estetica e la robustezza delle plastiche non te li consiglio.
Ti converrebbe attendere che i prezzi di certi nuovi Asus (molto belli esteticamente) e dell'hp 2140 si abbassino un pò. Dovrebbero costare sui 500 euro (se non persino di più), un prezzo esagerato per le prestazioni che offrono. Nel peggiore dei casi l'uscita del samsung nc20 farà sicuramente diminuire il prezzo attuale, di 399 euro, della versione da 10 pollici.. e così, ripeto, nel peggiore dei casi, ti puoi sempre comprare quello ad un prezzo minore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Oki.
Per quanto riguarda i modelli della Lenovo cosa mi dici ? Altra cosa: ma su questi portatili sio riesce a far girare applicativi piuttosto pesantucci come eclipse, netbeans, etc. senza far rallentare eccessivamente il sistema ?
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Lenovo. Plastiche migliori e case decisamente più resistente ma meno dotato degli altri netbook (mi sembra di ricordare abbia solo 2 porte usb, una batteria da 4 celle).
Devi tener conto che il processore è un atom da 1.6ghz, molto poco performante e dai test molto più lento dello stesso celeron, e la scheda grafica è integrata con, nel migliore dei casi, 128 mb condivisi con una ram di 1gb. Insomma è chiaro che non ci puoi far girare questi gran programmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il discorso della scheda integrata non sarebbe un grande problema.
Sempre che abbia un tot di memoria "riservata" e non vada a fregarmi ram di sistema. Il problema e' piu' che altro la cpu... non credevo che gli atom fossero meno performanti dei "vecchi" celeron. Aspettero' nella speranza tirino fuori una cpu un poco piu' performante. Non m serve nulla di particolare ma non vorrei sentire troppa differenza tra il notebook attuale (Dual core 2.00 ghz.) ed il netbook in questione. Ho visto un samsung nc10 e mi pare molto ben fatto. Lenovo... come al solito... si fa pagare, offre qualcosa in meno dal punto di vista delle prestazioni hw... ma a quanto pare e' ancora ottima per quanto riguarda qualita' delle plastiche. Una cosa che a me interessa assai.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Nessuna novita' all'orizzonte ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.