Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 09:09   #1
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Dopo formattazione il pc si riavvia da solo cosa è successo?

Ciao ragazzi volevo sottoporvi questo problema....ho formattato una partizione del mio hard disk per installare di nuovo xp professional.....sembra essere tutto ok ho messo sp2 tutti i driver della mobo etc etc.....ora che mi succede su internet noto una certa lentezza e la cosa più strana è che mi si riavvia il pc improvvisamente mentre è acceso e quando torno mi trovo di nuovo le pagine chiuse e riavviato sul desktop....cosa posso fare?
Old 20-02-2009, 10:26   #2
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
Ti consiglierei di andare a vedere se c'è scritto qualcosa di utile nel registro eventi di windows.
Che io sappia, riavvii così improvvisi del pc (senza alcuna schermata blu precedente) possono indicare difetti all'alimentatore... (in questo caso saresti anche fortunato, sostituirlo non comporta una grossa spesa).

La lentezza la noti solo su internet, o anche quando operi in windows?

Ultima modifica di live_killers : 20-02-2009 alle 10:29.
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 11:46   #3
lucky1979
Senior Member

sinceramente non sò più dove sbattare la testa.....una cosa dove vedo il registro degli eventi di windows??
Il discorso è che prima di formattare internet era ok e non dava problemi nulla....Il problema di lentezza lo riscontro solo su internet apparentemente....
Non potrebbe essere un problema di hard disk?Una cosa moltro strana è che ho sempre problemi con le partizioni quando vado a reinstallare il s.o.
Viaggio con due hd ide uno da 80 con due partizioni e uno da 160 con tre!!!
Non sò più cosa dire proverò a comprare un nuovo hd alla fine
Old 20-02-2009, 12:16   #4
live_killers
Senior Member

L'Avatar di live_killers

Iscritto dal: Jan 2009
il registro eventi lo trovi in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi. Nell'orario in cui ti si è riavviato, vai a vedere se è segnalato qualche errore particolare...

certo, anche un problema all'hd non è da escludere.. soprattutto se mi dici che hai problemi con le partizioni... poi è abbastanza indicativo che sia iniziato tutto dopo la formattazione!!! prima di fare nuovi acquisti cerca di localizzare bene il problema... e magari andare per esclusione, ad esempio... potresti escluere un problema all'alimentatore facendo la prova che ti dicevo..se non vuoi spendere nulla nel comprarne uno nuovo (magari inutilmente) prova a chiedere a qualche amico.. magari trovi qualcuno che possiede un tipo di alimentatore similare (stessi connettori, stessi Watt ecc ecc...) e puoi chiedergli di prestartelo per fare quella prova... ovviamente devi sapere dove mettere le mani all'interno di un pc...

Ultima modifica di live_killers : 20-02-2009 alle 12:31.
live_killers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 12:39   #5
lucky1979
Senior Member

ora vedrò cosa fare ho come l'impressione che non ce ne esco fuori....per quanto riguarda il discorso mani nel pc oramai sono scafato e non ho problemi....no l'unica cosa che mi dava a pensare era il problema anche per installare il s.o. e per questo pensavo all'hard disk!
Old 20-02-2009, 14:45   #6
pepcla
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Disabilita il riavvio automatico di windows in caso di errori di sistema.

Tasto destro su "risorse del computer"--> avanzate--> impostazioni di avvio e rispristino--> togli la spunta a "riavvia automaticamente"

Quando si presenterà l'errore windows non si riavvierà ma si bloccherà nella blue screen of death, insomma na schermata blu con scritto il codice errore.

Il problema potrebbe essere dato da qualche driver che hai aggiornato dopo la reinstallazione dell'O.S. Se cosi fosse nella schermata blu dovresti poter vedere il nome del driver

P.S. In ogni caso appunta il codice di errore e postalo
pepcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:02   #7
lucky1979
Senior Member

appena arrivo a casa ci provo eppoi lascerò appunto sempre acceso il pc per vedere se va in blocco cosa mi dice.....vi aggiorno stasera se succede...grazie per la collaborazione per adesso.
Old 20-02-2009, 23:52   #8
lucky1979
Senior Member

ragazzi ho riformattato di nuovo ho tolto la spunta su riavvio dopo verificarsi dell'errore vediamo che succede....ad ora vedo ancora la lentezza di internet non capisco....beh vedremo!

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian