Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 00:28   #1
FrancescoM
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Torino (Avigliana), Saturazione in centrale.

Ciao,
scrivo qui perche' proprio non so dove sbattere la testa e credo che a questo punto non sia rimasto altro che gettare una voce alla massa, sperando che qualcuno possa darmi un suggerimento utile.

Sono un videogamer e spesso la sera passo alcune ore con i miei amici online su World of Warcraft.
Vivendo ad Avigliana, in provincia di Torino, le possibilità dell'ADSL si riducono drasticamente in quanto da noi l'ADSL 2 e al massimo ci possiamo permettere la 8 Mbit/s.
Intendendomi un po' di reti (anche se i calcoli sono puramente teorici) so che 8 Mbit/s sono in media 1 MByte abbondante di banda.
La sera però, momento in cui sono connesso in internet con i miei amici per fare attività di raid online, la connessione diventa uno schifo.

Le ho provate tutte. Telecom, Fastweb, Tiscali. Persino NGI.
Poi ho capito che la centrale alla fine era sempre Telecom e comunque tutti i gestori telefonici finivano per passare sempre di li. Risultato, la connessione faceva sempre schifo.

Ora sono alle strette. Non riesco praticamente più a giocare. Nelle ore serali è un calvario e sono costretto spesso a rimanere fuori raid perchè vengo ripetutamente disconnesso dal server per instabilita' di connessione.
In pratica i dati arrivano a cavalloni, poi la trasmissione si blocca forse perchè c'è un tot di flooding di dati in centrale e tutto si blocca, risulato: disconnessione.

Vi rivolgo una richiesta. Come posso risolvere il problema ? A me di avere una banda esagerata non me ne frega niente. Pero' come posso riuscire a giocare avendo una banda sempre fissa di almeno 100 / 150 Kbyte/s ?

C'e' un servizio che mi permetta buoni risultati ? Satellitare, Radio, qualsiasi cosa. Mi date una mano ?
FrancescoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 01:52   #2
utopics87

Puoi provare con'offerta mobile o un'operatore wireless.
Per quanto riguarda le offerte mobile ti consiglio di attivarti un'offerta ricaricabile Tim, Vodafone, Wind o 3 per la navigazione internet e se ti trovi bene di attivare un'offerta in abbonamento che costerà sicuramente di meno

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1921209

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927530
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:25   #3
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Per il gioco online io le connessioni UMTS/HSDPA non le prenderei proprio in considerazione visto il ping elevato
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:47   #4
FrancescoM
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Proprio cosi', io di una connessione con alta latenza non me ne faccio nulla.
Non mi serve nemmeno una connessione con banda molto larga. A dire il vero mi basterebbe avere quei 100K di traffico costanti e che non vengano mai meno.
Come faccio ?
FrancescoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:52   #5
utopics87

Allora ti conviene una connessione wireless come Eolo di NGI che è hyperlan 2.
La latenza media varia tra i 10 e i 20ms su server italiani e la rete è completamente gestita da NGI
direi che non è male...

Ultima modifica di utopics87 : 20-02-2009 alle 16:56.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:16   #6
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da utopics87 Guarda i messaggi
Allora ti conviene una connessione wireless come Eolo di NGI che è hyperlan 2.
La latenza media varia tra i 10 e i 20ms su server italiani e la rete è completamente gestita da NGI
direi che non è male...

Quoto, se sei coperto EOLO è un alternativa davvero valida, altrimenti qualche altro wisp che copre la tua zona.

Prova a fare un salto sul forum di ADD, probabilmente trovi qualche discussione che riguarda la tua zona.

Ciao
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian