Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2009, 22:37   #1
volpinho84
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
HELP ME!! Il Super Computer!!!!

Ciao a tutti, ragazzi!! =)

Ho due pc vecchiotti e mi è venuta un'idea.. perchè non cercare di creare un super computer (see.. si fa per dire, giusto un pc accettabile, diciamo) raccattando pezzi da uno e dall'altro..

Insomma, unire le due ram, le due memorie.. e.. che succede se installo due processori? E per la scheda video?? Guadagno velocità?? Ditemi tutto!!

Grazie ragazzi!!! =))

Ecco le specifiche:

AMD ATHLON 64 PROCESSOR
3000 +
2,00 Ghz, 512 Mb Ram
75 Gb memoria

Scheda audio: Realtek AC97 Audio

Scheda video: Nvidia GEforce FX 5200

AMD Sempron 2800+
2.00 GHz, 512 MB Ram
38 Gb memoria

Scheda audio: Realtek AC97 Audio

Scheda video: Nvidia Vanta/Vanta LT
volpinho84 è offline  
Old 19-02-2009, 22:42   #2
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
se ho ben capito vuoi fare un minestrone

unire 2 processori..uhm

no, non si puo' fare. Penso che nel tuo caso tu possa semplicemente prendere 512mb di ram di un pc e montarlo nell'altro portando la ram a 1 gb. E puoi recuperare l'hard disk del pc2 e aggiungerlo al pc1 (che è piu "prestante").
per il resto puoi fare ben poco.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 19-02-2009, 22:45   #3
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da volpinho84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ragazzi!! =)

Ho due pc vecchiotti e mi è venuta un'idea.. perchè non cercare di creare un super computer (see.. si fa per dire, giusto un pc accettabile, diciamo) raccattando pezzi da uno e dall'altro..
Insomma, unire le due ram, le due memorie.. e.. che succede se installo due processori? E per la scheda video?? Guadagno velocità?? Ditemi tutto!!
La procedura standard è: apri il case, butta dentro tutti i componenti, agita energicamente il tutto e vedi che come per magia comincierà ad andare 5volte + veloce di prima
(questa l'ho scritta di getto.. tra un pò edito e dico anche qualcosa di serio )

-EDIT-
Allora: da quel che mi pare stai proprio messo male a conoscenze hw (non te ne sto facendo una colpa, è una costatazione) quindi credo di doverti dare dei punti fermi su come procedere.
CPU
Fai conto che le CPU son 2 motori di una automobile. Puoi mettere in contemporanea 2 motori in una automobile senza che questa sia predisposta? No. Quindi escludi di poter aumentare la potenza di calcolo della cpu così. Al max seleziona la CPU migliore tra le 2 e tienila in considerazione (direi il 3000+)
VGA
Stessa cosa per la VGA. Nel tuo caso non le puoi unire quindi prendi e butta la Vanta.
Questo giusto per chiarirti i motivi per cui non puoi unire quei due componenti.

Il resto è come dice Grey, l'unica cosa che puoi fare è unire nello stesso computer ram e hd (se le ram son dello stesso tipo e compatibili con la mobo) e richiudere il tutto.

Se sei interessato al gaming e le ram che hai sono al- DDR2 (1gb in totale) + ti consiglierei di prendere una VGA appena decente (un 55€) per poterti levare qualche sfizio. Altro non sò consigliarti senza saper che mobo hai.

P.S.
Sezione sbagliata?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 19-02-2009 alle 22:57.
Balthasar85 è offline  
Old 19-02-2009, 23:06   #4
volpinho84
Junior Member

...

L'ho detto io che siete dei grandi!! =))

La vostra è una missione, aiutare noi analfabeti informatici!!

Comunque sia, ok, tengo la cpu 3000+.. unisco RAM e hd e mi metto l'anima in pace.. ma dimmi, quando dici una vga appena decente, a 50 euro.. a quale ti riferisci? La mia fa così schifo?

Anzi, vi chiedo, sono davvero così vecchiotti i miei due pc? Ditemi tutto e con massima franchezza!! hihihi

GRAZIEEEE!!
volpinho84 è offline  
Old 19-02-2009, 23:07   #5
volpinho84
Junior Member

..

hehehe.. una cosa, il DDR2 che BEEP è?? uahahaha
volpinho84 è offline  
Old 19-02-2009, 23:09   #6
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da volpinho84 Guarda i messaggi
hehehe.. una cosa, il DDR2 che BEEP è?? uahahaha
è un tipo di RAM, ha 240 pin rispetto ai 184 della DDR
nonchè voltaggi inferiori e non sono compatibili
Old 19-02-2009, 23:12   #7
volpinho84
Junior Member

Ok e dove posso vedere la "qualità" della Ram che ho? Dove si trova scritto?
volpinho84 è offline  
Old 19-02-2009, 23:51   #8
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
lascia stare... se è per divertimento, mischia quello che vuoi, metti nel frullatore e vedi che succede...
ma se vuoi aumentare un po' le prestazioni... cambia computer!!!!!!!!!

devi dirci le schede madri che hai...
vai qua: http://www.cpuid.com, scarica CPU-Z e ci dici che mainboard ti viene scritta, oppure metti le foto delle varie schermate
rollo82 è offline  
Old 20-02-2009, 05:19   #9
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
FiberCop porterà la fibra Gigabit...
Data center in Lombardia: 20 progetti sc...
Tutti i modi in cui la scommessa di Orac...
Kioxia e SanDisk sbandierano i numeri de...
iPhone 18 Pro potrebbe usare modem Qualc...
Basta 'AI slop': Godot vieta ufficialmen...
Un annuncio sponsorizzato su X diffonde ...
Data center in Italia: l’IA spinge la de...
Sam Altman afferma che l'IA 'rimodeller&...
Samsung Galaxy Glasses, un video trapela...
Data center orbitali; Musk promette l'IA...
Hasselblad e Capture One fanno pace: i R...
iPhone Air 1TB per la prima volta scende...
Un agente AI ha condotto da solo un atta...
iPhone 18 Pro Max, più autonomia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP