|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2
|
Problemi con antenna interna pc portatile
Per problemi di retroilluminazione ho dovuto "staccare" il monitor lcd dal mio Fujistu-Siemens Amilo e lo faccio funzionare "egregiamente" con un mega monitor esterno.
Il problema mi si è presentato ieri quando mi hanno installato il modem alice wifi e mi sono accorto che il mio pc non riceve più il segnale wireless. Chiaro! L' antenna è alloggiata dietro al monitor lcd ed io avendolo "abolito" ho anche staccato i due cavetti. Ma fortunatamente non ho gettato nulla. Ho provato a ri-innestare le due antennine (due semplici cavettini) che ho tirato fuori dall' alloggiamento originale ma continua a non ricevere. C'è qualcuno che mi può aiutare. C'è un qualche rimedio o usando in qualche maniera i due cavetti o potendo usare un' antenna esterna? Grazie fin da ora. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
|
hai staccato il monitor del notebook?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2
|
Si, completamente staccato.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7121
|
Tra le varie soluzioni, ho metti una nuova scheda wi-fi pcmia o usb (meglio le prime), oppure prendi un'antenna a "stelo" tipo quelle ad alto guadagno e la saldi ai due cavetti.
L'antenna se giri un pò in rete, trovi vari progetti per costruirla. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.



















