|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
problema connessione win xp al mio ap
salve a tuttti
son 2 giuorni che bestemmio con la mia wifi,perchje' windows non vuole connettersi l ap dovrebbe funzioanre correttamente perche' il mio notebook con linkx funziona...ma windows non ne vuole sapere se nel router levo le impostazioni wpa si collega,altrimenti no... e non so cosa potrebbe essere ieri mi si collegava anche in wpa2,ma linux no,oggiho resettato il router ed e' successo che mi si collega linux ma windows no,senza protezioni non ci son problemi ora volevo sapere,,siccome nelle impostazioni avanzate di windows vedo wpa-psk in cosa consiste e come dovrei settare il tutto per farlo funzionare,perche' ieri ,comincio a pensare che si sia connesso solo per un puro caso fortuito nelle ipostazioni avanzate di windows,vedo voci come autenticazione tramite smart card ecc ecc che non so come dovrei settare...adesso non cel ho davanti agli occhi ma voi so che avete capie cosa intendo allora sul mio router avrei la possibilita' di far l autenticazione WPE,WPA,WPA2 personal ,WPA2 enterprise ed altri modi...come anche impostare il server radius per l autenticazione io vorrei tanto per cominciare settare wpa2 personal aes ,per la connessione,poi per il resto si vedra' piu' avanti...e volevo sapere nelle impostazioni avanzate di windows,come le dovevo settare perche' sono un po' confuso... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dunque partiamo da xp;
cancella tutte le reti preferite in impostazioni avanzate di reti senza fili; sul router imposta la protezione a wpa2 psk tkip; hai xp con sp 2? bene, fai un refresh di reti senza fili e collegati; dovrebbe andare; linux; e'un po piu' cazzuto il discorso; c'e' un problema per le wpa in linux, devi o configurare il wpa supplicant (fai na ricerca su google) o scaricare un client di reti wireless (a proposito ke usi Ubuntu) ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
ho risolto grazie...sono io che ho fatto un macello...almeno credo
comunque si'....con linux non ho problemi,con windows a parte i vari sstemi di crittologia che non so' se vengono supportati potrei saperne di piu'? nel senso che per esempio il mio router supporta un bel po' di sistemi di cifratura ed altrettanti sistemi di autenticazione,e volevo sapere se per esempio avendo una scheda datata potrei sfruttarli ugualmente a parte la velocita' di connessione e tutto cio' che comporta... vale a dire che epr esempio ci son diversi sistemi wpa... quelli enterprise con autenticazione tramite un server e quelli personal senza...piu' radius volevo sapere se fosse possibile sfruttarli ... in windows ho trovato altre impostazioni queli per esempio l autenticazione con connect card,smart card ecc ecc...a cosa servono e come si dovrebbero usare? in linux con wicd non vengono menzionati in alternativa,sarebbe possibile in windows aver al posto del programma in boundle uno un po' piu' completo per gestire le connessioni e magari anche qualcosa in piu'? e' tsanto per sapere...windows lo lascio li' a fare il muletto...pero' non si sa maiche mi serva per far qualcosa in piu' per esempio sarebbe possibile arrivare a sfruttare il canale 14 con qualche programma? visto che qui intorno usan tutti dall 1 al 11 mi pare...se ci fosse troppa interfernza potrei spostarmi ancora un po' |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.