|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quanto spendete di elettricita' a bimestre?
Una mia personale curiosita'. Quanto spendete in bolletta di elettricita'? Magari specificate anche da come e' composto il vostro nucleo famigliare.
Lo chiedo perche' ultimamente credo di aver ricevuto delle bollette "pazze". L'ultima, ricevuta questa mattina, e' di 380 euro. Viviamo in casa in due. Io lavoro a casa e quindi il pc e' sempre acceso, spesso anche di notte. Non condizionatori accessi, no inverter accesi. Qualche cosa mi puzza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() Il pc non c'entra, tutto insieme consuma non più di 100 massimo 150w (se non ci credete prendete un multimetro e fate le misure), quindi acceso 24 ore diciamo che consuma 3 kwh al giorno(che è una stima già eccessiva, di notte ad esempio uno il monitor lo spegne) , per 60 giorni fanno 180 kwh. ad una prezzo medio di 25 cent al kwh fanno al max 45 euro a bimestre, sempre supponendo di non spegnerlo MAI in due mesi filati. Bisogna tenere a mente che quello che consuma tanto sono gli elettrodomenstici il cui scopo primario è quello di produrre calore o freddo. Ad esempio uno scaldino elettrico come questo: ![]() che alla vista di un inseperto sembra un nulla, consuma tranquillamente 1500/2000 watt, cioè come 15/20 computer. uno magari non lo sa, ha un po' freddino e lo usa tutto il giorno, poi si trova tranquillamente il bollettazzo stratosferico.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il mio timore deriva dal fatto che ne ho letti N che si lamentano sto mese. O si son messi tutti a far follie elettriche proprio questo dicembre, oppure all'enel hanno fatto qualche porcata col calcolo delle bollette\tariffe cambiate senza dirlo agli utenti ecc ecc
Oppure è solo un caso che abbia letto diverse lamentele utimamente ![]() (spero che quest'ultima sia quella vera)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Ed io rientro in quei N, anche a me questo mese e' arrivata una bolletta di 130 €, quando di solito ne spendo 60-70€!!!
![]() P.S. Ovviamente ENEL
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
pure a me è arrivata la bolletta !! 480 €
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
E' appena arrivata la bolletta: 180 euri. Siamo solo io e mamma a casa, con 2 pc(fisso e notebook) quasi sempre accesi e 2 scaldabagni(uno piccolino e uno grande) elettrici. Quasi mai usiamo il forno per non spendere troppo e niente piastre per capelli o cose così. Sarà molto? Sarà poco? Boh! A mia mamma sembra sempre troppo ma a sentire 480 euro mi sa che siamo fortunate oltre che parsimoniose, ovviamente...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
infatti abbiamo deciso di rottamare gli elettrodomestici vecchi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a casa è arrivata la bolletta di 60 euro in più rispetto alla penultima (da 280 a 340 euro) e siamo in 4...non capisco da cosa dipendono quei 60 euro, non è cambiato nulla :S
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho controllato la mia bolletta, è sempre la solita cifra, ne più ne meno per fortuna
![]() PS: occhio a sti scaldabagni elettrici che consumano un cifra, dove potete mettete scaldabaagni a gas
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Siamo in due, lavoriamo entrambi per cui siamo poco a casa In questo thread di qualche mese fa ci sono altri utenti che descrivono i propri consumi elettrici: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869533
![]() Ultima modifica di Dragan80 : 19-02-2009 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
lavastoglie e lavatrice spesso usate di notte pc solo 1 e acceso solo la sera acqua calda praticamente niente perchè ci facciamo la doccia in azienda bah.. eppure i kwh sono quelli lì.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Più o meno 280 euri a bimestre
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
qui più o meno siamo sui 350 a bimestre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
può darsi semplicemente che abbiano fatto un conguaglio e state pagando la differenza in più.
se volete stare tranquilli controllate gli effetivi kw sul contatore e quelli che avete in bolletta... io personalmente pago tanto... siamo solo 2 in casa ma ho 2 acquari (su uno dei 2 ho 700 e passa watt di luce per 10 ore al giorno). sto sui 350-400... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
|
bolletta arrivata oggi
101 e spicci ![]()
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Mediamente sui 70/90 € a bimestre siamo in due, nessuno scaldabagno elettrico e lavastoviglie.
Computer quasi sempre acceso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Mio padre sostiene che siano tanti 200€ a bimestre per 4 persone (quante liti...)
Credo che gli farò leggere questa discussione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io avevo una psu attaccata 24/7 che mi costava 40 eur a bimestre, metà della bolletta totale ...
<Eliminata!!!! intanto enel c'ha preso bei soldini per un anno .... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.