Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 14:34   #1
luxorpedro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
iTunes+usb non rileva iPhone.

Sto cercando un anima buona che mi risolve un problema che mi dispera.Da un po di tempo che il mio iPhone 2g,non ne vuol sapere di essere rilevato dalla presa usb e logicamente da iTunes,tengo a precisare che precedentemente andava tutto alla perfezione.Riesco a caricarlo perche ho un caricabattere di un mio iPod 20gb,senno' nemmeno riuscirei a caricarlo(caricabatteria con cavo firewire-usb).Ho provato ha ripristinarlo da impostazioni-generali-ripristina,e niente da fare ho solo cancellato la musica e video. Ringrazio chi vorra' aiutarmi.Grazie.
luxorpedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 22:19   #2
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Potrebbe essere un falso contatto?
A me una volta e' successo che se lo mettevo a faccia in su non me lo vedevo oppure si connetteva e subito si disconnetteva.... invece messo a faccia in giu' funzionava alla perfezione. forse si e' leggermente viziato il connettore sul tuo iPhone oppure il cavo
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 19:24   #3
luxorpedro
Junior Member

mi sembra strano il motivo,che con il cavo firewire+USB lo rileva senza problemi.
Old 20-02-2009, 22:34   #4
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Nel post iniziale non avevi specificato che riuscivi a caricarlo tramite un altro cavo...

Cmq, puoi spiegare per benino che cosa fai e che cosa non riesci a fare? A questo punto non credo di aver capito bene...
Old 21-02-2009, 16:09   #5
luxorpedro
Junior Member

Forse ho fatto un po di confusione!intendevo dire che con il cavo firewire+usb mi ricarica solamente,ma non mi rileva iTunes e nient'altro.In pratica posso solamente telefonare e navigare con wifi,e non posso aggiornare il firmware e caricare musica.Spero di essere stato chiaro sulle mie problematiche,e sono sicuro sul vostro aiuto.
Old 21-02-2009, 17:55   #6
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Prova a ripristinarlo da iTunes... non come hai fatto dall'iPhone, ma proprio reinstallando il firmware originale tramite iTunes. Ovviamente ti si riblocchera' il telefono e devi ripetere la procedura per il jailBreak.

Purtroppo perderai tutti i dati, a meno che tramite un programma SSH sul Mac/PC non ti colleghi via Wifi all'iPhone, cerchi i file che contengono le info degli SMS/lista chiamate/Note/contatti etc etc e li copi sul computer. Dopo aver fatto il ripristino totale puoi sostituire i file nuovi che troverai sull'iPhone con quelli che hai salvato sul computer.

E'un po' macchinoso pero' ti permette di salvare almeno i file piu' importanti del telefono... per le applicazioni installate tramite Cydia e/o Installer non c'e' nulla da fare... magari fatti una lista di quelle che hai installate perche' dopo il ripristino verranno per forza perse e dovrai ricercarle a mano.
Spero di essere stato chiaro
Old 22-02-2009, 18:29   #7
luxorpedro
Junior Member

Ma scusami,se riuscivo a collegarmi a iTunes non avevo problemi e non avevo bisogno di aiuto!!
Old 22-02-2009, 18:54   #8
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Spegni e riaccendi... mettendo in modalita' DFU... collegandolo ad iTunes dovrebbe riconoscerlo come un telefono in DFU...
Se neache cosi va... allora e' un problema serio..
Hai provato a farlo vedere da un altro computer? collega ad un altro iTunes... su un altro computer... usa altri cavi USB... fai un po' di prove incrociate. Alla fine dovresti essere in grado di capire dove sta il problema.

Non e' facile dare consigli a distanza senza vedere il telefono e toccare con mano il problema...

Ultima modifica di Max Corvette : 22-02-2009 alle 18:58.
Old 22-02-2009, 22:39   #9
luxorpedro
Junior Member

Le ho provate di tutte,cavi pc diversi,ma niente da fare non va neanche in DFU,non so proprio che fare.Comunque ti ringrazio Max per il tuo interesse,e se hai qualche altro suggerimento benvenga.
Old 23-02-2009, 08:30   #10
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

MI dispiace, non saprei proprio che cosa dire a questo punto.... ti capisco perche' anche io ho avuto un problema con un 2G e pensavo di doverlo buttare. Fortunatamente ho deciso di smontarlo e di provare a ripararlo da solo... e mi e' andata bene!

PS: potresti provare a smontarlo e verificare se i collegamenti interni sono a posto; non e' una cosa facile, ma non hai molto da perdere... allo stato attuale il tuo iPhone e' di ben poca utilita', solo per telefonare...
Old 23-02-2009, 08:32   #11
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
No alt scusate ma stai usando un cavo firewire?
Old 23-02-2009, 13:11   #12
luxorpedro
Junior Member

Si,firewire+usb,per intenderci(mi ricarica solamente)uso il cavo del mio iPod 20 gb.Per fortuna che ho quello altrimenti non potevo nemmeno ricaricarlo:-(
Old 06-11-2011, 20:54   #13
Massimodaudine
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da luxorpedro Guarda i messaggi
Si,firewire+usb,per intenderci(mi ricarica solamente)uso il cavo del mio iPod 20 gb.Per fortuna che ho quello altrimenti non potevo nemmeno ricaricarlo:-(
Ciao,
scusa se ti "rompo"
siccome ho lo stesso identico problema con il mio iphone2G da una quindicina di giorni, sei riuscito a risolvere il problema?
Sai darmi qualche "dritta"? Le ho provate tutte ma non riesco a capire cosa sia successo e soprattutto come risolvere il problema.
Grazie in anticipo
Massimodaudine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:01   #14
alenovi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Massimodaudine Guarda i messaggi
Ciao,
scusa se ti "rompo"
siccome ho lo stesso identico problema con il mio iphone2G da una quindicina di giorni, sei riuscito a risolvere il problema?
Sai darmi qualche "dritta"? Le ho provate tutte ma non riesco a capire cosa sia successo e soprattutto come risolvere il problema.
Grazie in anticipo
riesci a metterlo in DFU?
alenovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 23:10   #15
Lifeplus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve, ho lo stesso identico problema con un iPad 1

In pratica, mio figlio, non chiedetemi come ce l'abbia fatta, ha eliminato la metà delle applicazioni che avevo, compreso cydia e installous.. da quel momento, fine !!!!

iTunes su mac, non lo riconosce..
se lo collego a win, mi dice Unknow device (in pratica non riconosce neppure la porta usb)
Avendo l'iOs 4.3.3, ho provato a rifare il jailbreak dal sito. NADA !!!

Errore su /application/Cydia/info.plist

Ovviamente non va in DFU, perchè iTunes non lo riconosce..

se avete trovato qualche soluzione è stra di là che gradita..
Lifeplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian