|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Tasti FN
Vi spiego il mio dubbio.
Sabato scorso avevo comprato un sony vaio fw21m (Windows VISTA) e cominciando a scrivere un documento di word mi accorgo che i tasti FN non danno le combinazioni volute: non funzionava, nè la luminosità, nè il tastierino numerico, ecc. Telefono alla sony, mi dicono di reinstallare i driver, ma non cambia nulla. Allora formatto. Dopo la fomattazione i tasti FN+x funzionano tutti tranne quelli legati ai numeri (0-9) della tastierina numerica (facendo a meno di premere BLOC NUM). Invece dei numeri io ottenevo: fn+m = niente (invece sarebbe dovuto venire "0") fn+j = fine (invece sarebbe dovuto venire "1") fn+k = freccia giu (invece sarebbe dovuto venire "2") fn+l = pagina giu (invece sarebbe dovuto venire "3") fn+u = freccia sinistra (invece sarebbe dovuto venire "4") fn+i = niente (invece sarebbe dovuto venire "5") fn+o = freccia destra (invece sarebbe dovuto venire "6") fn+7 = inizio (invece sarebbe dovuto venire "7") fn+8 = freccia su (invece sarebbe dovuto venire "8") fn+9 = pagina su (invece sarebbe dovuto venire "9") fn+.= canc (invece sarebbe dovuto venire ".") la sony mi dice: problema hardware. Così lo riporto e sto ancora attendendo quello nuovo. Intanto però a casa utilizzo i miei due vecchi portatili: ASUS z53j (Windows VISTA) ACER 1353lc (Windows XP) e scopro che su entrambi ho gli stessi problemi, ed inoltre mi chiama uno del negozio e mi dice che ha provato anche su un altro pc della sony, ed è così anche su quello. Ora mi chiedo, sono scemo io? Forse non ho capito bene le funzioni dei tasti FN?! Ma allora perchè fn+ò = + fn+p = - fn+0 = * funzionano? Ce la fate a chiarirmi un po' le idee? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.