|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema 9800GX2
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato una 9800GX2, appena acceso il pc la scheda è già a 60°C, il pc è sprovvisto di un buon sistema di raffreddamento, il problema sorge giocando a Crysis: la scheda supera i 70°C e il pc si ravvia! Con altri giochi(NBA 2K9) non succede. Sicuramente istallerò un sistema di raffreddamento buono, ieri tanto per provare ho aperto lateralmente il case e ci ho puntato un ventilatore riuscendo però a scendere solo di 3/4 gradi! Il problema può essere solo il fatto del sistema di raffr. non adatto, ma a me sembra che appena acceso siano troppi comunque 60°C!!! Voi che dite può essere un difetto di fabbrica? Consigli sul sistema di raffreddamento? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
secondo me invece le temperature non c'entrano molto, visto che non mi sembra tu sia a valori assurdi (con le mie vecchie schede in full load sn arrivato a 88°). La scheda è nuova o usata? in caso fosse usata dalle una bella pulita, alle volte la polvere è il peggior nemico...
piuttosto: che alimentatore hai? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
in effetti la skeda è usata, farò come dici, l'alimentatore l'ho fatto cambiare apposta da 600 a 800; la marcva non la ricordo ma non dovrebbe essere proprio il top....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
ps. per pulire il dissi della scheda usa, se puoi, un getto (moderato) di aria compressa..ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.