|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Router nuovo non si connetta
Ciao, ho un problema e spero che mi potete aiutare.
Allora, il mio provider é alice adsl e finora ho usato il modem che mi hanno dato e tutto ha funzionato, uno di questi. adesso mi sono comprato un router: questo. cosi mi sono messo a configurarlo, lo ho connesso al pc (che ha funzionato), e ho fatto una nuova interfaccia con con i stessi dati del vecchio modem, ma il router non si conetta e non ho idea come risolvere il problema, mi potete aiutare? grazie mille configurazioni del vecchio modem configurazioni della interfaccia che ho fatto diagnosi del router nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
la differenza che vedo tra il vecchio ed il nuovo è che nel vecchio hai il protocollo bridge e sul nuovo invece hai PPPoE. prova a modificare questo dato e mettici PPPoA se non riesci a metterci bridge. dovrebbe andare.
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
hmm, ma se metto bridge non posso piú mettere nome utente e parola chiave o mi sbaglio....
ripeto che il vecchio era un modem e il nuovo é un router (con modem)... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
e allora metti PPPoA
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
l'ho provato ma non funziona....
c'é la possibilita che devo fare una interfaccia bridge e una pppoe che connetto insieme, perche col vecchio modem dovevo fare una connesssione pppoe in windows (allora c'era la connessione del modem con bridge e la connessione della pppoe interfaccia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
*push*
qualcuno ha un altra idea? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
hai provato l'auto sensing del collegamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il router dovrebbe avere delle funzioni per fare uno scan della portante ed individuare le tipologie di connessione disponibili...
dovresti trovare le indicazioni sul manuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
allora, ho rimetto i default factory settings del router e creato una interfaccia con PPPoA (vedi immagini sotto)
non so ma nel manuale non ho trovato come si potrebbe fare questo scan... allora ti metto delle immagini della mia configurazione e informazioni sul router, forse ti aiuta. Device Info Device Info - Route DSL Settings WAN - Info Configurazione interfaccia 1 (con tipologie di connessioni disponibili) Configurazione interfaccia 2 Configurazione interfaccia 3 Configurazione interfaccia 4 Configurazione interfaccia 5 Configurazione interfaccia 6 grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
come dns hai messo l'indirizzo del router, il che non ha senso, visto che il router non è di per se un dns. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
allora come faccio a configurare i dns, mi puoi aiutare... grazie mille.
la configurazione dell'interfaccia é giusta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
per i dns non so esserti di aiuto, non ho il manuale. di solito comunque c'è la casella per l'auto apprendimento dell'indirizzo ip e dei dns... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
non so piú cosa fare, ho configurato i dns server ma non si conetta ancora..
devo configurare qualcosa nel mio OS (Windows Vista)? nei diagnosi allora (che prima diceva PASS) su ping primary domain name server c'é FAIL... devo configurare il default gateway, perche anche c'é FAIL... i dns server sono giuste per alice?? diagnostics info route aiutatemi. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
*bump*
qualcuno ha un idea? meglio chiamare uno della telecom o un altro tecnico? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.