|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Il Re del Lago
Visto che la foto del cigno di domenica vi è piaciuta ve ne posto altre, secondo me un po meno riuscite della precedente, ditemi che ne pensate:
1. Il cigno ![]() Canon 30D 70-200 F4l (non is) F4 1/800 Iso 100 2. Il dettaglio delle goccie ![]() Canon 30D 70-200 F4l (non is) F4 1/1250 Iso 100 3. Altra inquadratura ![]() Canon 30D 70-200 F4l (non is) F4 1/640 Iso 100 4. Lochness style ![]() Canon 30D 70-200 F4l (non is) F4 1/1250 Iso 100 Questa è divertente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
trovo che in tutte tranne che nella 3 i bianchi siano un po' bruciati... e che come foto a livello compositivo siano un po' banalotte...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cmq ho anche la versione verticale di alcune, solo mi hanno detto "era meglio averle orrizzontali"
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Io trovo tutta la carrellata pessima...
Inquadratura maldestre, bruciature, ombre... Cut e Re-Make per me
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Volentieri:
1-La maggior parte del piumaggio è bruciato, sulla testa la perdita di dettaglio è dovuta all'ombra, hai forse contrastato troppo in pp.L'inquadratura è classica, e anche "storta" se volevi il cigno al centro, non lo è, se non lo volevi al centro, secondo me c'è troppa aria sotto. 2-Tagliata sopra, sottoespostissima ai lati per non bruciare il piumaggio, e ci può anche stare, ma il soggetto centrale (le gocce) in questo caso è pessimo, troppo piccolo per una lettura chiara, quello che c'è intorno non è interessante e fa si che il soggetto principale sia poco leggibile, qui avresti potuto dare un taglio netto al corpo del cigno secondo me, magari mettendolo in un angolo (in basso a dx in modo da tagliare la zona in ombra?) 3-Sovraesposta, tagliata, inqadratura banale (dall'alto) meglio di lungo, soggetto di 3/4 (ombrato in faccia) 4-Carina la scena (frutto di scatti a raffica?), tagliata e bruciata anche questa, pessima scelta dell'inquadratura (10 volte meglio l'orizzontale come suggerito e con 2 meno aria sotto (magari dal pelo dell'acqua per la silouette, ma questo è un tecnicisimo eccessivo 5-Bruciata, però ha la migliore inquadratura della serie, non capisco perchè lasci più aria a destra, è una scelta?Solita ombra in faccia. Probabilmente ti han penalizzato le condizioni di luce, o non so, una pp sbagliata con contrasto troppo acceso?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ero a pieno zoom (vedi discorso goccie) quindi non potevo esagerare di più, certo con un crop poteva diventare qualcosa di più. La 4 è nata per caso, il cigno non stava mai con la testa sopra l'acqua, continuava ad immergersi, diciamo non è stato difficile farla (ed è l'unica che non ho in orrizzontale )come PP sto imparando a "giocare" col RAW, ti ringrazio per le critiche |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui ne trovi qualcuno se ti va: http://www.flickr.com/photos/siriodotgala/ devo ricordarmi di inserirlo in firma
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ricordo la rana (l'avevi pubblicata qui!!!) PS ti ho aggiunto come amico, mi piacciono i tuoi commenti |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Luci durissime , bianchi bruciati e qualche taglio.
Il soggetto normalmente è estremamente collaborativo e c'era tutto il tempo per comporre un po' piu' accuratamente ed evitare i tagli. Per la luce hai 2 alternative , scattare quando la luce è piu' morbida oppure usare un flash di schiarita. Ciauz Pat
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo prendere un flash a slitta
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.