|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
codec mkv
salve,
qualcuno potrebbe indicarmi qual'è la migliore soluzione x aprire i file mkv? x ora sto usando kmplayer, ma volevo sapere se esiste qualche codec specifico x questi file che sgarvi il lavoro dalla cpu e lo passi alla gpu. Altra cosa che non capisco, com'è possibile che riesco ad aprire i file .mkv 1080p installando semplicemente i codec divx? non dovrei installare un codec mkv x vederli? qualcosa non mi torna....idee molto confuse...illuminatemi pls
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Allora....
MKV non è un codec video, ma solo un container, al pari dell'AVI. E' un "contenitore" all'interno del quale si trovano i vari flussi audio/video/sottotitoli che possono essere codificati in vari formati o codec (divx/xvid/h.264/VC-1.....etc etc). Per aprire il "contenitore" serve uno splitter come "Matroska Splitter" o "Haali splitter". I file MKV in genere contengono un flusso video in formato H.264 o VC1 usati per l'alta definizione. L'ultima versione del codec Divx, include il supporto ai file MKV (quindi include uno splitter adatto), e i codec per la riproduzione di file H.264 e VC-1, quindi è normale che riesci ad aprire i file MKV... Inoltre il software che usi, kmplayer, integra tutto il necessario per aprire la maggioranza dei formati. Io ti consiglio di usare "Media Player Classic - Home Cinema" che è a mio parere il migliore software del suo genere. Anche esso include molti codec, ma dà anche la possibilità di usare codec esterni. Inoltre, la versione Home Cinema, è dotata di codec adatti a sfruttare la GPU per decodificare i formati H.264 e VC-1, ma non sono certo che funzioni con la tua scheda video, visto che penso vada a sfruttare l'UVD delle schede ATI, e la tecnologia PureVideo per le Nvidia, ma non sono sicuro. Spero di essere esauriente; se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure.... Ciao ciao...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.