|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Il Vesuvio e la Neve...
visto che questo inverno ci ha addirittura portato la neve anche in Città!
uno scatto al nostro Vesuvio! come sempre... dalla mia finestra ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ^_^
Nikon D90 - AF-S Nikkor 18-200mm 1:3.5-5.6 G ED - Sigma Zoom 75-300mm 1:4-5.6 - AF Nikkor 50mm 1:1.8 D - Flash Nikon SB-900 Le Mie Foto Ultima modifica di Neorx : 18-02-2009 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non mi piacciono (inquadratura).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
La prima non è male come scorcio cittadino, peccato che per fotografare il Vesuvio dovremmo abbattere tutti i palazzi davanti.
Dal terrazzo di casa mia fotografare il Vesuvio è impossibile, perchè se è vero che si vede bene è anche vero che c'è una selva di antenne e palazzi davanti che vanificano ogni sforzo fotografico. Tu di dove sei? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
di posti da cui fotografare ben il vesuvio a napoli ce ne sono e ce ne sono pure tanti :-D
io abito al corso vittorio emanuele prima di Cariati.. e questo è quello che posso riprendere del vesuvio ![]() ma di scorci favolosi a Napoli ce ne sono veramente tanti! voleva solo essere uno scatto "dalla finestra" :-D cotto e servito diciamo :-D per quello che dicevo sugli scatti al vesuvio! ad esempio: ![]() ![]() scattata dal parco Virgiliano qualche mese fà! solo che tra impegni vari e questo freddo non ho tutta la voglia e il tempo per uscire in tranquillità a scattare qualche foto!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bella questa, complimenti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se hai un vincolo rappresentato dai palazzi è inutile cercare di fare una foto come se non ci fossero.. meglio ritrarre Vesuvio e palazzi, con quest'ultimi visti come parte del soggetto e non come disturbo. Io proverei a cercare qualche inquadratura più stretta, cercando di armonizzare la composizione con quello che hai a disposizione (le forme, ma anche i colori.. o perchè no, qualcuno che si affaccia o stende il bucato) ed aspettando la luce che ti possa aiutare a darle il quid in più.
Ciao ![]() ![]() Ultima modifica di Ratto_Belga : 18-02-2009 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono d'accordo, ho preso un tagli un po più largo proprio perchè volevo far meglio avvertire come la città ci fosse nata sotto... ne ho parecchi di scatti con il taglio che hai fatto tu... ma mi convinceva di più un taglio più largo...
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
EDIT: adesione allo sciopero.
Ultima modifica di John22 : 18-02-2009 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il taglio così valorizza molto lo scatto. Bello, mi piace.
Vita alle pendici. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
la prima mi piace.
Anche io ho abitato per un annetto a napoli e dalla finestra del mio vicino di casa si vedeva il vesuvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.