|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
VIEW PERFORMANCE DETAIL IN EVENT LOG
salve
ho riscontrato rispetto ad un mio amico una certa lentezza all'avvio di windows, nella fase precedente all'immissione della password...da li in poi è veloce...ma li ci mette quasi 5 minuti ho provato a vedere in START --> PANNELLO DI CONTROLLO --> SISTEMA E MANUTENZIONE --> PERFORMANCE INFORMATION AND TOOLS --> ADVANCED TOOLS --> VIEW PERFORMANCE DETAIL IN EVENT LOG e mi da una 60 tra avvisi errori e critici ( tra 100 e 199 giusto) di cui 8 critici e 11 errori cosa faccio?dove metto le mani ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Vorrei capire COSA rallenta in quel modo il boot di Vista (SP2), ma nel pannello di controllo io la voce "PERFORMANCE INFORMATION AND TOOLS" non ce l'ho proprio!!! Come faccio ad arrivarci? Magari controllando quel log riesco a capire cosa lo rallenta in quel modo scandaloso! Grazie ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,prova a digitare perfmon nella casella di ricerca.
Calcola che molte problematiche del rallentamento dei sistemi notebook risiede nei programmi (crapware) messi di default nel sistema operativo,la cosa migliore è di procurarsi un bel dvd pulito di vista e installare ex novo usando il seriale posto sotto al note stesso,un'installazione pulita risulta essere molto più reattiva. Chiedi pure al tuo amico se per caso abbia usato tool di pulizia e controllo del registro di terze parti,che fanno (nella maggior parte dei casi) solo danni oppure tool per la velocizzazione del sistema. Magari prova a disinstallare o rimuovere dalla configurazione di avvio (msconfig) programmi non utili messi in avvio automatico.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ho già fatto scansioni con Avira 9 (installato e residente), spybot e Hijackthis, senza che venisse trovato nulla. Ho fatto una pulizia di temporanei, cache del browser, etc tramite ccleaner, ma niente di niente. Ora sta facendo una deframmentazione con JKDefrag... Francamente di andare a cercare un DVD "pulito" di Vista e reinstallare tutto non ne ho proprio voglia! Oltretutto non saprei nemmeno dove prenderlo (legalmente intendo)..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.