|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
check disk con vista
salve! pare che abbia un'incongruenza nel file system ... e vorrei correggerla.
con xp entravo nel prompt di comandi con diritti di amministratore e digitavo Codice:
chkdsk C:/f ora con vista faccio lo stesso ma mi dice che non ho i diritti di amministratore, anche se non è vero! dice che farà il check al primo riavvio, ma in realtà non lo fa! ![]() ecco l'incongruenza del disco segnalata dal cd di installazione di linux
Ultima modifica di yellowBaron : 17-02-2009 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Clicca col destro sull'icona del prompt dei comandi e scegli "Esegui come amministratore". Il resto è uguale.
Se occorre un controllo più approfondito (e più lento dell'HD) puoi usare chkdsk C: /R Aspetta: ora che vedo l'immagine, tu sei amministratore e ti chiede di programmare il controllo al prossimo riavvio. E' normale. Inoltre: quale versione di Linux? Siamo sicuri che sia compatibile con il File System di Vista?
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 17-02-2009 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
come ho già scritto nel post precedente, ho provato a farlo, ma poi il checkdisk non viene fatto! come posso fare?
i file system di linux e windows sono differenti, ma non è questo il punto, perchè non devo installare linux su ntfs. però dovrei restringere la partizione in cui ora sta windows (C: ) e non vorrei che un'incongruenza del file system che finora non ha dato problemi finisca per generarne. insomma, vorrei correggere l'errore prima di procedere con il ridimensionamento. cmq ho già provato a fare le operazioni che dici! grazie! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
So benissimo che i file system di Linux e Vista sono differenti, il punto è che se la versione di Linux è vecchia potrebbe scambiarlo per il file system di XP e rilevare incongruenze magari inesistenti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.