Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 15:16   #1
-CELTICO-
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Nikon D40x, D60 o Canon Eos 400/450D

Salve, sono stato per molto tempo indeciso tra una reflex e una bridge, avendo la necessità di cambiare volevo una macchina competitiva, ma tutto fare, quindi mi ero indirizzato dritto sulla fuji s100fs. Però quando tutti i dubbi sembravano sciolti ecco che ritornano, l'altra sera meditavo sul fatto che forse è più saggio iniziare a comprare una reflex, magari usata e, iniziare da prima possibile a prendere confidenza in questo campo così vasto. Girando su alcuni siti mi sono trovato di fronte alcune offerte che hanno accentuato la mia riflessione, si trattano di modelli come la nikon d40x (2800 scatti solamente + garanzia di 2 anni) comprensivo di un 18-55 e un 55-200 stabilizzato a un prezzo ragionevole e una nikon d60 con la bellezza di 1000 scatti ancora 2 anni di garanzia sempre con due ottiche un 18-55 e un 55-200 entrambi stabilizzati con garanzia. Adesso i problemi sono due :
Il primo è o aspettare di trovare un offerta per le canon eos ( 400d o 450d)
E il secondo è scegliere tra questi due modelli nikon.
Essendo sostanzialmente fermo alla mia prima macchina fotografica(una kodak z 740) non so come muovermi sui modelli specifici.
Grazie attendo le vostre solite risposte dettagliate e piene di consigli
-CELTICO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:19   #2
Crazydade
Member

L'Avatar di Crazydade

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da -CELTICO- Guarda i messaggi
Salve, sono stato per molto tempo indeciso tra una reflex e una bridge, avendo la necessità di cambiare volevo una macchina competitiva, ma tutto fare, quindi mi ero indirizzato dritto sulla fuji s100fs. Però quando tutti i dubbi sembravano sciolti ecco che ritornano, l'altra sera meditavo sul fatto che forse è più saggio iniziare a comprare una reflex, magari usata e, iniziare da prima possibile a prendere confidenza in questo campo così vasto. Girando su alcuni siti mi sono trovato di fronte alcune offerte che hanno accentuato la mia riflessione, si trattano di modelli come la nikon d40x (2800 scatti solamente + garanzia di 2 anni) comprensivo di un 18-55 e un 55-200 stabilizzato a un prezzo ragionevole e una nikon d60 con la bellezza di 1000 scatti ancora 2 anni di garanzia sempre con due ottiche un 18-55 e un 55-200 entrambi stabilizzati con garanzia. Adesso i problemi sono due :
Il primo è o aspettare di trovare un offerta per le canon eos ( 400d o 450d)
E il secondo è scegliere tra questi due modelli nikon.
Essendo sostanzialmente fermo alla mia prima macchina fotografica(una kodak z 740) non so come muovermi sui modelli specifici.
Grazie attendo le vostre solite risposte dettagliate e piene di consigli
Ciao, anche io come te fino a poco tempo fa avevo gli stessi dubbi...prima ero orientato verso una bridge, poi reflex con la scelta tra le tante che ci sono sul mercato.
Alla fine ho preso una Nikon D40 con doppia ottica non stabilizzata.
Non so cosa intendi per prezzi interessanti quando ti riferisci alle due Nikon in questione, ma se davvero lo sono io nn ci penserei un attimo e ne approfitterei, anche perchè credo che le canon (la 450d in particolare) ti verrebbero a costare di più.
Non farti troppe paranoie tra un modello piuttosto che un'altro, l'unica cosa che ti posso consigliare è di andare in un negozio, guardarle e, sopratutto, impugnarle per capire a pelle quale ti è più comoda, poi la puoi pure acquistare sul web senza problemi, ma il contatto credo sia fondamentale.
Tra i 4 modelli che hai citato cadi cmq in piedi, io ho scelto la D40 che, se anche molti dicono essere "vecchia", è una gran bella macchina e ti permette di fare delle gran belle foto.
Fossi in te...una D60 con 1000 scatti e ancora in garanzia...non me la lascerei scappare

Ciao
Old 17-02-2009, 18:10   #3
-CELTICO-
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Grazie

Per prezzi intendo sui 500/530€.....Lo so che è una bella occasione e infatti sarò anche scemo a pensarci su ma sono troppo confuso e indeciso......cmq grazie del tuo intervento
-CELTICO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 06:16   #4
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
se hai intenzione di portare molto avanti e spendere molto nel fututo per me è meglio se guardi le ottiche anziche i corpi, che più o meno danno risultati (foto) molto simili
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian