|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fastweb e gruppo continuità
Vorrei far passare la linea telefonica attraverso il gruppo di continuità (Apc 650). Posso farlo o c'è rischio di deterioramento dei parametri della linea?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
metti l'hag sotto gruppo e sei apposto, nessun problema anzi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come mi consigli di far passare la linea telefonica:
1- presa a muro - gruppo continuità - hag - computer 2- presa a muro - hag - gruppo continuità - computer Dalle istruzioni del gruppo, dovrei seguire la prima procedura. Ma ho paura che possa "sporcare" il segnale che poi entra nell'hag... Grazie!
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Potrei anche non aver capito quello che hai chiesto comunque la linea fastweb non c'entra nulla con la corrente, solo l'hag va a corrente ed è per questo che se ti salta la corrente non hai linea. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
alcuni gruppi di continuità (come anche l'apc 650) dispongono di questo tipo di protezione, che è indipendente dalla funzione principale del gruppo di continuità stesso. in questo caso, dato che la linea telefonica transita da scaricatori, ptc e quant'altro serva a realizzare la protezione, non è escluso che si possano peggiorare le caratteristiche adsl. peò non so molto al riguardo, l'unica sarebbe provare, magari con un router di terze parti a prestito, dato che con quello di fastweb non si possono verificare i parametri della linea |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'hag è già attaccato al gruppo per la corrente. Il problema riguarda proprio il passaggio della linea telefonica. Riporto immagine del manuale per capire meglio la questione:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Vai tranquillo, io ho un gruppo di continuità (non professionale, un affarino da supermercato...) e non ho ricontrato, proteggendo anche la linea telefonica, nessun peggioramento nella qualità della linea, né nelle attenuazioni, né nei margini di rumore.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
chiedo scusa ma non avevo capito
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Figurati, avevo immaginato che ci fosse stato un fraintendimento
Per sicurezza, ora ho provato a mandare una mail all'assistenza chiedendo conferma Non ho idea se lo scaricatore è di buona qualità o meno. Mi sa che l'unica è provare...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.